Pallacanestro Fiorenzuola Bees si appresta a vivere l’ultima gara del girone di andata di Serie B Old Wild West Girone B, affrontando a domicilio la Ferraroni JuVi Cremona domenica 16 gennaio 2022 al PalaRadi di Cremona.
Per i Fiorenzuola Bees alle ore 18.00 si alzera la palla a due di una sfida complessa, contro la squadra vice-regina del girone che sta dimostrando una forma strepitosa.
Dopo 2 sconfitte consecutive a cavallo dei due anni, per la squadra di coach Gianluigi Galetti sarà un tuffo da coefficiente altissimo di difficoltà a casa degli oro-amaranto di coach Crotti. Ma i Bees hanno grande voglia di riprendersi anche dalle vicessitudini causa Covid-19 che hanno flagellato la squadra del Presidente Alberti a inizio 2022.
Nel 70-81 patito in gara infrasettimanale contro Basket Mestre 1958, la faccia di un mai domo Umberto Livelli (19 punti per lui con 2/4 da tre punti) e quella dello sfacciato Pietro Avonto (8 punti in 9 minuti di utilizzo) sono state le note più liete per Pallacanestro Fiorenzuola 1972.
Con la crescita di condizione dopo alcuni allenamenti in più sulle gambe dell’intero gruppo squadra, la concreta speranza è quella di dare filo da torcere per provare a chiudere con un grande colpo un buon girone di andata gialloblu. Finora 8 vittorie e 6 sconfitte all’attivo.
La JuVi Cremona che si presenterà davanti ai valdardesi viaggia sulle ali dell’entusiasmo e della consapevolezza, dopo la grande sberla rifilata ad una Bergamo Basket 2014 che è sicuramente squadra di spessore nel girone B di Serie B Old Wild West.
L’89-47 rifilato da parte degli Juvini alla WithU nello scorso weekend è stato figlio di un tremendo 40-13 nella prima metà di gioco. Ben 6 uomini in doppia cifra per gli oro-granata cremonesi.
Come detto, Ferraroni JuVi Cremona si erge al 2° posto in classifica. Rendimento: 12 vittorie e solo 2 sconfitte.
I cremonesi arrivano alla gara forti di 8 successi consecutivi in campionato, con Marco Bona a guidare l’attacco con 14,9 punti a partita e il 38% da 3 punti. A lui si combinano Preti e Nasello, entrambi sopra la doppia cifra di media in una JuVi Cremona che realizza una media di 73,4 punti a partita, confermandosi un team estremamente solido e compatto.
”La gestione della gara contro la JuVi Cremona, dopo un turno infrasettimanale inaspettato contro Mestre, sarà sicuramente particolare. Andiamo a giocare in un campo difficilissimo, contro una squadra che al momento ha a mio avviso il sistema difensivo più complesso da affrontare.
In questo avvicinamento alla gara stiamo pensando più alla gestione della squadra che alla preparazione tattica della gara, per arrivare ad una condizione migliore rispetto a quella che abbiamo mostrato, anche causa Covid-19, contro Mestre.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…