Domenica 26 gennaio il PalArquato di Castell’Arquato si appresta ad ospitare la sfida tra i Fiorenzuola Bees e l’Orlandina Basket, gara valevole per la 23ª giornata del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025.
I padroni di casa, guidati da coach Lorenzo Dalmonte, sono alla ricerca di punti fondamentali per risalire da una posizione di classifica sicuramente non facile al momento. Attualmente in piena zona playout con soli 10 punti raccolti in stagione, i Bees hanno rinnovato profondamente il roster nel corso dell’anno, con l’ultimo arrivato Bellinaso che è stato l’ultimo ad aggingersi agli acquisti “in corsa” di Spizzichini, Sabic e Colussa.
Il momento però non è dei più splendenti a livello di risultato: i gialloblu arrivano a questa sfida reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro la Neupharma Virtus Imola (91-74). Nonostante un primo quarto dominato e chiuso sul 15-27, Fiorenzuola ha subito una rimonta nei quarti centrali (55-28), complici le alte percentuali al tiro degli avversari (a fine gara 50% dal campo per Imola). La settimana di capitan Bottioni e compagni è stata alla ricerca dell’unione massima in vista di una gara dove sarà fondamentale per cercare di invertire il trend di risultato e tornare ad un sorriso in vista di un finale di stagione davvero importante con l’obiettivo salvezza.
I Fiorenzuola Bees hanno dovuto fare a meno di Luca Galassi nella sfida contro la Virtus Imola, con un problema muscolare che lo terrà lontano dal campo per le prossim
Dall’altra parte del campo, l’Orlandina Basket di coach Bolignano arriva al PalArquato con l’entusiasmo di due vittorie consecutive ottenute in casa, prima contro Andrea Costa Imola (64-63) e poi contro Pallacanestro Vicenza (84-77). Tra i protagonisti del successo su Vicenza spicca la prestazione da 31 punti di Jasaitis, vero faro della squadra in queste settimane.
Con un bottino di 26 punti in classifica, la Infodrive Capo d’Orlando occupa attualmente la sesta posizione, in piena zona playoff. Tuttavia, il rendimento della squadra varia sensibilmente tra casa e trasferta: al PalaFantozzi i siciliani hanno costruito un record straordinario di 10 vittorie e 1 sconfitta, mentre lontano dalle mura amiche il bilancio è negativo (3-8).
Tra i giocatori più pericolosi per l’Orlandina spicca il top scorer Lucas Fresno con 15,6 punti e 5 rimbalzi di media a partita. Accanto a lui, il lituano Jasaitis (13,9 punti di media) e il giovane centro classe 2003 ex Crema e Cividale Furin (11,4 punti) garantiscono qualità e solidità in entrambe le fasi di gioco.
‘’La partita contro la Virtus Imola è stata approcciata bene, avevamo preparato delle cose in settimana e sono anche funzionate per larghi tratti, nei primi 20 minuti in modo netto. Abbiamo incontrato una Virtus Imola che soprattutto nel primo tempo ci ha punito con canestri individuali. Nel terzo quarto siamo rientrati molli in campo, e questo non deve più succedere nelle prossime sfide.
Non voglio parlare delle assenze, chi è disponibile deve dare il 110% e noi come staff dobbiamo concentrarci su coloro che possono scendere in campo e lo faranno in una sfida sicuramente importante e difficile come quella contro Capo d’Orlando.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Le Storie di Confesercenti fa tappa a Gragnano Trebbiense all’attività “Le Fornarine”. Il Direttore della…
Segui Fiorenzuola-San Marino LIVE, domenica dalle 14:30, solo su RADIOSOUND! Fiorenzuola, ultima occasione per sperare…
Il Segretario Provinciale della Lega Piacenza, Luca Zandonella, invita la cittadinanza a partecipare alla raccolta…
Emilia-Romagna a segno con 10eLotto. Nell’ultima estrazione, come riporta Agipronews, vinti 40mila euro, distribuito in due…
Appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte, storia e collezionismo quello in programma venerdì 24…
L'analisi e le prospettive del mercato nazionale e estero del vino, le potenzialità della vendita…