Notizie

Serie B – Scherzo di Carnevale al cardiopalma; i Fiorenzuola Bees vengono beffati nel finale da Virtus Imola

Per la 20° Giornata del Campionato Serie B Girone C Old Wild West 2022/2023 i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti ospitano al PalArquato Virtus Spes Imola in una sfida importante in chiave campionato.

La cronaca del match

Preti con 5 punti personali prova a dare il primo slancio ai Bees, ma Mladenov con la tripla in transizione consegna il vantaggio ad Imola al 3’. 7-8.

Magagnoli è letteralmente ‘’on fire’’ nel primo quarto, riuscendo a trovare un canestro senza alcun ritmo per il 9-15 al 6’, con Galassi a bruciare nuovamente la retina da 3 punti e a doppiare i Bees. 9-18 e timeout per coach Galetti.

In uscita dal timeout Preti prima inventa il fade away, poi sfrutta il cioccolatino di Pederzini. 13-18 e timeout questa volta per coach Regazzi al 7’.

Fiorenzuola ricuce il gap grazie a una buona difesa ed all’energia di Ricci, trovando il sorpasso con la penetrazione mancina di Giacchè. 19-18. Imola però è brava nel finale a recuperare energie e verve, trovando un buon 19-23 sulla sirena grazie ai due punti sotto canestro di Morara.

Due triple consecutive dalla punta di Ricci incendiano un PalArquato gremito, ma Imola gioca con percentuali dal campo altissime e trova in Aglio la tripla del 31-38 al 16’ con un clamoroso 8/14 da 3.

Carta inchioda la schiacciata in contropiede del 31-42, con Fiorenzuola che sembra sbandare sulla tripla seguente di Magagnoli; Preti e Casagrande la fanno tornare a contatto con 5 punti dall’angolo che sembrano aria per i polmoni dei Bees. 36-45 e timeout Imola al 19’.

Sul triangolo Magrini – Pederzini – Preti le squadre vanno all’intervallo, con Imola in vantaggio con un’ottima prestazione per 38-47.

Secondo tempo

Imola continua a incendiare la retina da 3 punti anche ad inizio secondo tempo, con le triple di Mladenov e Magagnoli che la portano ad un irreale 11/18 dall’arco ed al 42-53 al 23’.

Giacchè con una zingarata in terzo tempo e Ricci con una grande difesa e contropiede riportano i Bees al -7 sul 46-53, costringendo coach Regazzi al timeout pieno per fermare l’ondata gialloblu al 24’.

Ricci recupera un altro pallone e inchioda la schiacciata del 54-58 al 27’; si incendia il PalArquato, con Preti che riporta i Bees al -1.

La partita cambia letteralmente inerzia, con Casagrande che di pura voglia realizza un gioco da 3 punti che consegna il primo vantaggio dopo una eternità ai Fiorenzuola Bees. 63-62 al 29’.

Ad inizio dell’ultimo quarto Re realizza 3 canestri consecutivi ricacciando indietro il tentativo della Virtus Imola di tornare a contatto. 71-66 al 32’.

 Pederzini dispensa un altro cioccolatino per Casagrande che deve solo appoggiare con il lay-up al 35’ (74-70), ma Galassi conferma tutta la sua furbizia e bravura e con 5 punti gira nuovamente il match in favore dei gialloneri di Imola. 74-75 e timeout Fiorenzuola.

I Bees sembrano piantarsi sui pedali, mentre Imola con 4 tiri liberi costruisce un margine importante con 5 lunghezze. Ricci trova acqua nel deserto con il semigancio del -3, Preti conduce i Bees al -1 con il reverse sull’ennesimo assist di Pederzini. 79-80 ad inizio ultimo minuto.

Galassi si dimostra decisivo con un terzo tempo, resistendo al contatto e segnando fuori tempo (79-82 a 26 secondi dal termine), con la sfida che si chiude 83-85 in favore di Virtus Spes Imola.

Fiorenzuola Bees vs Virtus Imola 83-85

(19-23; 38-47; 65-62)

Fiorenzuola Bees: Casagrande 15; Re 6; Devic ne; Caverni 4; Pederzini 10; Giacchè 9; Giorgi 2; Preti 22; Biorac ne; Bettiolo ne; Ricci 14; Magrini 1. All. Galetti

Virtus Spes Imola: Mladenov 21; Galassi 17; Carta 8; Dalpozzo ne, Aglio 7; Morara 9; Magagnoli 16; Soliani; Neri ne; Milovanovic 7. All. Regazzi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente alla Giornata Mondiale del Cuore 2024. L'evento…

15 minuti fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

41 minuti fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

46 minuti fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

1 ora fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

2 ore fa

Piazza Cittadella, Fratelli d’Italia: “C’è la conferma, il Comune non ha in mano nessuna garanzia bancaria”

"C’è la conferma: il Comune di Piacenza non ha in mano nessuna garanzia bancaria per…

2 ore fa