Notizie

Serie B – Rieti è troppo forte per questa Bakery Piacenza: al PalaSojourner finisce 71-52

Rieti-Bakery Piacenza, match valido per la 19a giornata del girone C di Serie B, è terminato con la netta vittoria dei laziali (71-52), capaci di cambiare passo nella ripresa e conquistare l’undicesimo successo consecutivo, che conferma una leadership sempre più importante.

Per quanto riguarda Piacenza, invece, dopo un buon primo tempo i biancorossi hanno perso la retta via, segnando la miseria di 22 punti negli ultimi venti minuti. È la terza sconfitta consecutiva per la formazione della presidentessa Caterina Zanardi, che dal quarto posto occupato qualche settimana fa ora è scivolata all’ottavo. Serve un’inversione di rotta piuttosto decisa nelle ultime 10 partite di regular season, altrimenti il rischio è quello di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere.

Rieti-Bakery Piacenza, i quintetti

RIETI: Mastrangelo, Pagani, Piazza, Chinellato, Contento. All. Dell’Agnello

PIACENZA: Coltro, Passoni, El Agbani, Cecchetti, Angelucci. All. Del Re

Primo tempo

Chinellato segna i primi due punti del match. Ancora Chinellato scatenato: 8-2 per Rieti. Contento corre via in contropiede e stampa il 10-2: timeout per coach Marco Del Re. Pagani con l’and-one: Rieti è on fire e scappa sul +11. Autentico miracolo di Cecchetti: 13-5 al giro di boa. Tripla di Passoni che sveglia la Bakery: 16-10. Angelucci segna il -5, ma Rieti torna ad accelerare e chiude il quarto in crescendo: Ceparano firma il +9.

Korsunov e Angelucci inaugurano il secondo parziale: 24-19. Angelucci alza il volume della radio e riporta la Bakery a -1. Contento ferma l’emorragia di Rieti, ma Cecchetti tiene Piacenza a contatto: 27-27. Serie di batti e ribatti negli ultimi due minuti: i biancorossi vanno avanti con Angelucci, i laziali rimettono in ordine le cose con Paesano e Piccin: 33-30.

Secondo tempo

Korsunov e Piazza a bersaglio: 36-32. Punteggio molto basso al PalaSojourner: 38-34 dopo 24 minuti di partita. Chinellato (10) e Piazza allungano il passo di Rieti: 42-34 e timeout Del Re. Piacenza non segna più: Paesano e Bushati scrivono il +14 dalla lunetta. Due punti di Cecchetti alleggeriscono il parziale: 47-36.

Cecchetti e Venuto provano a scuotere i biancorossi, ma Rieti allunga di nuovo sul +13 con Ceparano e Pagani. Angelucci è l’ultimo a mollare, la sua tripla vale il -10, ma Piazza risponde con la stessa moneta: 58-45 a cinque minuti dalla fine. Rieti ha la faccia giusta: aggredisce il finale e trova il +20 con Chinellato e Ceparano, obbligando Piacenza alla resa. La partita termina con la netta vittoria dei laziali: 71-52.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Welcome Day alla Cattolica si chiudono il 30 settembre le giornate di accoglienza delle matricole

Welcome day alla Cattolica, si chiudono con il 30 settembre prossimo le giornate di accoglienza delle matricole…

1 ora fa

Rinnovo del Consiglio Provinciale, determinato il corpo elettorale

A seguito del definitivo aggiornamento, effettuato con Determinazione dirigenziale n. 1251 del 27/09/2024, sono 583…

2 ore fa

Elezioni regionali, entro il 19 ottobre le candidature degli aspiranti scrutatori

Sono pubblicate sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza anche in home page, tutte le informazioni utili per…

2 ore fa

Lavori lungo le strade della provincia, come e dove cambia la viabilità

Alcune variazioni lungo le strade della provincia. Strada Provinciale n. 7 di Agazzano, senso unico…

2 ore fa

Domani la “Giornata del condominio” di Confedilizia, invitati tutti i proprietari di casa piacentini

Domani, sabato 28 settembre, dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede dell'Associazione Proprietari…

4 ore fa

A Piacenza Expo la prima edizione del T3-Truck Tyre Trailer, la fiera dedicata al trasporto stradale

È stata presentata oggi nella Sala Consiliare del Comune di Piacenza la 1ª edizione del…

4 ore fa