Notizie

Serie B, play-in – I Fiorenzuola Bees espugnano il campo dell’Andrea Costa Imola in Gara 1

In un PalaRuggi surriscaldato dalla curva dell’Andrea Costa va in scena gara 1 dello spareggio Play In valido per accedere alla prossima Serie B Eccellenza tra gli imolesi e i Fiorenzuola Bees.

La cronaca

L’inizio di partita è a fuoco per i padroni di casa, che con Marangoni e Tognacci si portano sul 7-0 al 2’. Giacchè con la tripla in semi transizione da fiato ai Bees, ma Marangoni è caldissimo e dall’angolo infila il 17-10 al 5’.

Cusenza continua a punire dall’arco Fiorenzuola con la tripla del 26-12 all’8’, costringendo al timeout Fiorenzuola in un primo quarto di altissimo livello dei padroni di casa.

Pederzini inventa due semiganci in terzo tempo consecutivi (27-17), con Caverni che dall’angolo riesce a tenere attaccati i Bees con un colpo di pungiglione. 29-23

Casagrande è bravo a far tornare i Bees sul -2 con due iniziative personali ad inizio secondo quarto (30-28), ma le percentuali iniziano ad abbassarsi in modo significativo dopo la sparatoria dei primi 12 minuti.

Ranuzzi da sotto le plance prova a riportare avanti Imola, ma ancora Casagrande dalla linea della carità tiene a 1 possesso pieno di svantaggio Fiorenzuola al 18’. 36-33.

Secondo tempo

Giacchè e Ricci costruiscono ad inizio del secondo tempo il primo pareggio dei Bees da inizio partita (36-36), con Magrini in allontanamento a dare il vantaggio ai ragazzi di coach Lottici al 22’. 

Pederzini con un pezzo di bravura in fade away ripaga il movimento di forza di Ranuzzi e tiene avanti i Bees al 26’ sul 40-44.

Corcelli con il terzo tempo dall’arco fino al lay up risveglia il pubblico di Imola, ma Caverni e Magrini sono bravi a dare un’altra botta di adrenalina alla panchina dei Bees. 43-50 al 29’.

Con un altro canestro da 3 fondamentale ancora Caverni chiude il terzo parziale sul 44-53.

Corcelli scalda nuovamente l’ambiente con 5 punti personali che costringono coach Lottici al timeout pieno al 33’ sul 51-58; al rientro, Ricci in terzo tempo mancino e Giacchè con la tripla dall’arco portano i Bees al massimo vantaggio sul 51-63 al 35’.

Il finale è carico di tensione; Preti a 100 secondi dal termine scaglia una bomba fondamentale che gela il PalaRuggi (57-69), con Magrini che con la stessa arma chiude la prima sfida invertendo da subito il fattore campo.

Andrea Costa Imola vs Fiorenzuola Bees 59-73

(29-23; 36-33; 44-53)

Andrea Costa Imola: Roli ne; Restelli; Fazzi 5; Barbieri ne; Ranuzzi 13; Corcelli 11; Spagnoli ne; Cusenza 12; Trentin 1; Marangoni 13; Tognacci 4; Montanari. All. Grandi 

Fiorenzuola Bees: Casagrande 17; Re; Devic 1; Caverni 9; Pederzini 9; Giacchè 8; Preti 10; Bettiolo ne; Biorac 2; Ricci 9; Magrini 8. All. Lottici

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

34 minuti fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

36 minuti fa

DLGS botteghe storiche, Confedilizia: “Eliminare norme lesive dei diritti proprietari”

La Confedilizia è stata ascoltata in audizione dalle Commissioni riunite decima della Camera e nona…

40 minuti fa

Diga Serafini, Rancan (Lega): “Senza fondi per la gestione rischia di essere cattedrale nel deserto”

“Dopo un investimento di 7 milioni di euro per la costruzione del passaggio per pesci…

43 minuti fa

Linea ferroviaria Bologna-Piacenza, lavori di manutenzione e modifiche al servizio

Dalle 23.00 di venerdì 20 alle 5.00 di lunedì 23 settembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo…

45 minuti fa

Festival del Pensare Contemporaneo, alcune variazioni al programma: non ci saranno Brunetta, Violante, Masneri e Semenzin

Si è aperta tra i colori e le suggestioni della parata che ha attraversato il…

59 minuti fa