In un PalaRuggi surriscaldato dalla curva dell’Andrea Costa va in scena gara 1 dello spareggio Play In valido per accedere alla prossima Serie B Eccellenza tra gli imolesi e i Fiorenzuola Bees.
L’inizio di partita è a fuoco per i padroni di casa, che con Marangoni e Tognacci si portano sul 7-0 al 2’. Giacchè con la tripla in semi transizione da fiato ai Bees, ma Marangoni è caldissimo e dall’angolo infila il 17-10 al 5’.
Cusenza continua a punire dall’arco Fiorenzuola con la tripla del 26-12 all’8’, costringendo al timeout Fiorenzuola in un primo quarto di altissimo livello dei padroni di casa.
Pederzini inventa due semiganci in terzo tempo consecutivi (27-17), con Caverni che dall’angolo riesce a tenere attaccati i Bees con un colpo di pungiglione. 29-23
Casagrande è bravo a far tornare i Bees sul -2 con due iniziative personali ad inizio secondo quarto (30-28), ma le percentuali iniziano ad abbassarsi in modo significativo dopo la sparatoria dei primi 12 minuti.
Ranuzzi da sotto le plance prova a riportare avanti Imola, ma ancora Casagrande dalla linea della carità tiene a 1 possesso pieno di svantaggio Fiorenzuola al 18’. 36-33.
Giacchè e Ricci costruiscono ad inizio del secondo tempo il primo pareggio dei Bees da inizio partita (36-36), con Magrini in allontanamento a dare il vantaggio ai ragazzi di coach Lottici al 22’.
Pederzini con un pezzo di bravura in fade away ripaga il movimento di forza di Ranuzzi e tiene avanti i Bees al 26’ sul 40-44.
Corcelli con il terzo tempo dall’arco fino al lay up risveglia il pubblico di Imola, ma Caverni e Magrini sono bravi a dare un’altra botta di adrenalina alla panchina dei Bees. 43-50 al 29’.
Con un altro canestro da 3 fondamentale ancora Caverni chiude il terzo parziale sul 44-53.
Corcelli scalda nuovamente l’ambiente con 5 punti personali che costringono coach Lottici al timeout pieno al 33’ sul 51-58; al rientro, Ricci in terzo tempo mancino e Giacchè con la tripla dall’arco portano i Bees al massimo vantaggio sul 51-63 al 35’.
Il finale è carico di tensione; Preti a 100 secondi dal termine scaglia una bomba fondamentale che gela il PalaRuggi (57-69), con Magrini che con la stessa arma chiude la prima sfida invertendo da subito il fattore campo.
(29-23; 36-33; 44-53)
Andrea Costa Imola: Roli ne; Restelli; Fazzi 5; Barbieri ne; Ranuzzi 13; Corcelli 11; Spagnoli ne; Cusenza 12; Trentin 1; Marangoni 13; Tognacci 4; Montanari. All. Grandi
Fiorenzuola Bees: Casagrande 17; Re; Devic 1; Caverni 9; Pederzini 9; Giacchè 8; Preti 10; Bettiolo ne; Biorac 2; Ricci 9; Magrini 8. All. Lottici
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…