Notizie

Serie B – Per la Bakery Piacenza c’è il recupero con Lumezzane

L’ultima settimana non è stata particolarmente positiva per la Bakery Piacenza, almeno per quanto riguarda i risultati sportivi. Tre le sconfitte rimediate dalla squadra di coach Giorgio Salvemini, che mercoledì 18 dicembre è chiamata a tornare subito sul parquet. Si tratta della quarta partita in undici giorni effettivi. Alle ore 20:30, al PalaBakery, palla a due per il recupero della settima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 contro Lumezzane.

Gara che a causa della condensa era stata sospesa dopo 5’40” di gioco. Inutile dire che ai biancorossi serve una vittoria, così da rimanere agganciati a chi li precede in classifica, ma soprattutto per mettere ben quattro punti di distanza da chi invece li insegue. Il tour de force dicembrino continuerà con la sfida casalinga contro Faenza (22 dicembre) e la trasferta a Vicenza (29 dicembre). Prima di riprendere all’anno nuovo con il derby contro i Fiorenzuola Bees, in programma al PalaBakery il 5 gennaio 2025.

Giorgio Salvemini, coach della Bakery Piacenza

«Contro Lumezzane dovremo essere bravi ad incanalare le nostre forze fisiche ed energie mentali per fare una partita solida che la situazione richiede. Arriviamo da un momento non facile, per questo dobbiamo dimostrare di contestare ogni tiro e mettere il corpo in ogni azione. Se questo è necessario in difesa, in attacco dobbiamo invece essere lucidi e giocare la nostra pallacanestro. Questo è ciò che chiedo ai ragazzi, perché lo merita il momento, lo merita la società, e perché giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Fondazione, concerto degli auguri di Natale “La musica che vorresti” il 19 dicembre

Giovedì 19 dicembre alle 18 l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano (via Sant’Eufemia 12) propone il concerto degli…

11 ore fa

Sostenibilità, Piacenza protagonista: il bando UAU PC! tra le buone pratiche di esempio in Italia

C'era anche Piacenza, tra le realtà protagoniste dell'evento nazionale di presentazione del 5° Rapporto sui Territori che…

11 ore fa

Confedilizia: “Tasso di interesse al 2% dal 2025”

È fissata al 2% – a decorrere dall’1 gennaio 2025 – la misura del saggio…

11 ore fa

Cambiamento climatico e sicurezza alimentare, il progetto MyMatch della Cattolica: focus su funghi che producono sostanze tossiche – AUDIO

Ha preso il via nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il progetto…

11 ore fa

Consiglio comunale, Barbieri: “La Regione assolva all’impegno di recupero dell’ex Ospedale Militare”. Tarasconi: “Problema legato ai fondi”

“Passati ormai diversi anni dalla firma del protocollo e ormai fuori dal periodo di campagna…

11 ore fa

Coldiretti, al via il progetto scolastico “Educazione alla Campagna Amica” per sensibilizzare i giovani alla salute in tavola – AUDIO

Coldiretti, al via il progetto scolastico "Educazione alla Campagna Amica". Presentato ufficialmente al Mercato Campagna…

13 ore fa