Notizie

Serie B – Per la Bakery Piacenza c’è il recupero con Lumezzane

L’ultima settimana non è stata particolarmente positiva per la Bakery Piacenza, almeno per quanto riguarda i risultati sportivi. Tre le sconfitte rimediate dalla squadra di coach Giorgio Salvemini, che mercoledì 18 dicembre è chiamata a tornare subito sul parquet. Si tratta della quarta partita in undici giorni effettivi. Alle ore 20:30, al PalaBakery, palla a due per il recupero della settima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 contro Lumezzane.

Gara che a causa della condensa era stata sospesa dopo 5’40” di gioco. Inutile dire che ai biancorossi serve una vittoria, così da rimanere agganciati a chi li precede in classifica, ma soprattutto per mettere ben quattro punti di distanza da chi invece li insegue. Il tour de force dicembrino continuerà con la sfida casalinga contro Faenza (22 dicembre) e la trasferta a Vicenza (29 dicembre). Prima di riprendere all’anno nuovo con il derby contro i Fiorenzuola Bees, in programma al PalaBakery il 5 gennaio 2025.

Giorgio Salvemini, coach della Bakery Piacenza

«Contro Lumezzane dovremo essere bravi ad incanalare le nostre forze fisiche ed energie mentali per fare una partita solida che la situazione richiede. Arriviamo da un momento non facile, per questo dobbiamo dimostrare di contestare ogni tiro e mettere il corpo in ogni azione. Se questo è necessario in difesa, in attacco dobbiamo invece essere lucidi e giocare la nostra pallacanestro. Questo è ciò che chiedo ai ragazzi, perché lo merita il momento, lo merita la società, e perché giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

44 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

50 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

55 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa