I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte affrontano Pallacanestro Crema al PalArquato nella 10° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024 in una sfida tra squadre frizzanti ed autrici di un inizio campionato positivo.
Le squadre iniziano da subito a marce alte, con Voltolini da una parte e Tsetserukou dall’altra a incendiare la retina da dentro l’area per il 9-9 al 3’. Crema è abile a sfruttare i pick-roll per trovare facili canestri sotto le plance, con Oboe bravo a portare avanti di 2 possessi la squadra di coach Baldiraghi al 6’. 11-15.
In casa Bees è ottimo l’asse a 2 tra Sabic e Ricci sul finire del primo parziale, con la bomba di Venturoli ed il libero di Biorac nell’ultimo minuto a fissare il vantaggio Bees a fine primo quarto. 21-18. Biorac e Seck sono due fattori veri su entrambe le metà campo ad inizio secondo quarto, con la coppia di 5 dei Bees che chiude ogni varco difensivamente e riesce a convertire il 28-20 al 14’.
Giacchè scaglia la tripla dall’angolo del +10 a metà quarto, ma Ballati dalla stessa identica posizione riesce a dare vita a Crema al 17’ in un quarto povero di punti per la squadra in rosa-nero. 33-26. La tripla di Sabic e la seguente difesa allungata adottata da coach Dalmonte portano frutti in casa Fiorenzuola Bees (38-30 al 19’), ma Crema con un colpo di coda targato Oboe e Tsetserukou va all’intervallo lungo a pieno contatto con i Bees. 38-34.
Al rientro dall’intervallo lungo è ancora il centro bielorusso Tsetserukou a fare la voce grossa con la schiacciata del -3 al 23’ (43-40); in un parziale a percentuali basse da entrambe le parti la squadra di coach Baldiraghi mette il naso avanti con il controbreak di 0-4 al 27’. Stepanovic con la tripla dal centro al 28’ porta gli ospiti fino al +4, trovando un quarto povero di canestri per i gialloblu di coach Dalmonte. Sul 3/3 dalla linea della carità ancora di Stepanovic la sensazione dell’allungo ospite è netta, ma Biorac da dentro l’area e con la stoppata difensiva chiude il parziale sul 49-54.
Preti lancia l’ascia di guerra per il finale nonostante i 5 falli comminati a Seck già al 33’, con Crema costretta al time out sul 56-58. Venturoli con il jumper pareggia e porta l’inerzia in casa Bees.
Oboe realizza una grande tripla di puro carattere e riporta avanti Crema al 35’, ma Venturoli ripaga la moneta con il pareggio per 65-65 al 37’. In un finale punto a punto, Oboe è on fire e scrive 67-70 sul tabellone entrando negli ultimi 3 minuti; Nicoli lancia la volata sul +6 con la tripla che fa esultare la panchina di Crema, ripetendosi sull’azione seguente. 67-76.
Fiorenzuola non riesce a reagire a questo doppio colpo, con i titoli di coda che scorrono sul finale di 72-82 in favore di Crema.
(21-18; 38-34; 49-54)
Fiorenzuola Bees: Ricci 8; Biorac 9; Venturoli 10; Bottioni 4; Re; Seck 6; Voltolini 9; Giacchè 5; Preti 10; Bettiolo ne; Gayè ne; Sabic 11. All. Dalmonte
Pallacanestro Crema: Oboe 16; Carta 1; Carinelli ne; Nicoli 14; Ballati 6; Graziani; Stepanovic 18; Tsetserukou 19; Guerini ne; Ianuale ne; Ziviani 8. All. Baldiraghi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo intenzionato a togliersi la vita lanciandosi nel Po in piena è stato salvato…
Cortemaggiore nuovamente capitale del tennistavolo: il borgo magiostrino, come da calendario Fitet, ospiterà e organizzerà…
Sabato 19 aprile 2025, alle ore 21.00, il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS) ospiterà una sfida…
Pasqua in sella per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores che…
Piacenza si prepara a vivere un fine settimana indimenticabile con il Radio Sound Party e…
https://youtu.be/gYXN7ASWxjg Il passaggio della piena del Po, dovuta alle forti piogge di questi giorni nell’Italia…