“Nel nostro girone c’è un equilibrio totale, le posizioni dalla settima all’undicesima si decideranno tutte negli ultimi 40 minuti. Da questo punto di vista la partita con Imola è importantissima per noi, perché un’eventuale sconfitta ci condannerebbe ai playoff contro l’undicesima: una sfida senza garanzie. Noi vogliamo vincere per due motivi: guadagnare ulteriore fiducia e chiudere al quinto posto”. Sono queste le parole di Mattia Coltro alla vigilia di Virtus Imola-Bakery Piacenza, match valido per l’ultima giornata di regular season in programma domenica alle ore 18:00 al PalaRuggi. I biancorossi, in questo momento, sono sesti in classifica, ma con una vittoria chiuderebbero la stagione al quinto posto e affronterebbero Matelica nello spareggio playoff per mantenere la categoria (o, per dirla con altre parole, guadagnare l’accesso in B d’Elite: leggi qui il regolamento.)
La truppa di coach Regazzi è ottava e cavalca un momento molto positivo, caratterizzato da quattro vittorie consecutive. Il PalaRuggi, domenica pomeriggio, sarà interamente ricoperto di bandiere giallonere per caricare una formazione che sogna il sorpasso su Ancona e la conquista del settimo posto, fondamentale per avere un accoppiamento più comodo nei playoff.
I giocatori da tenere d’occhio sono Luca Galassi e Borislav Mladenov, il play e il centro, entrambi capaci di superare i 15 punti di media in stagione, ma anche Jacopo Aglio (11.6pts con il 45% da tre) e Francesco Magagnoli (9.9pts con 4.6rebs) possono creare parecchi grattacapi. Più in generale, Imola è una squadra molto equilibrata, che attacca bene e difende bene, per cui Piacenza dovrà stare particolarmente concentrata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…