La Bakery Piacenza ospita la Robur Saronno per la dodicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. La partita vive di parziali e contro parziali.
L’avvio arride agli ospiti: subito 1-6. I biancorossi però trovano un break di 8-0 in un minuto di gioco, e passano a condurre. Dopo il pari 9, un’altra 5-0 targato Bakery costringe Saronno al timeout. Sospensione che fa bene agli avversari, che al rientro fanno 0-9 e +4. La tripla di Taddeo riavvicina, mentre quella di Lanzi sulla sirena del primo quarto vale il -2. Perin segna 7 punti consecutivi, è il primo a raggiungere la doppia cifra e permette a Piacenza il sorpasso: 29-28 al 14’. Quando il capitano serve Klanskis per il +4, gli ospiti ricorrono al timeout. La gara non bella, e si avverte tensione per la posta in palio. Il finale di seconda frazione sorride a Saronno che chiude in vantaggio il primo tempo.
LEGGI ANCHE: Serie B – Bakery Piacenza sconfitta da San Vendemiano 92-97
Al rientro dagli spogliatoi sono i lunghi biancorossi ad avere una marcia in più. La coppia Zoccoletti e Klanskis segna 13 dei 18 punti di squadra. Ma la gara continua a fisarmonica, dopo aver ribaltato il punteggio sul 50-45, Saronno pareggia e addirittura torna a condurre le danze al 28’ sul 59-61. La tripla di Taddeo capovolge ancora una volta la situazione, con coach Salvemini che chiede a gran voce dalla panchina di difendere. Taddeo ruba e segna in contropiede il pari 64. Il pick and roll Perin-Klanskis frutta altri due punti, mentre la tripla dall’angolo di Blair vale il 71-64 che al 33’ costringe gli avversari al timeout. La Bakery inizia a forzare una serie di rubate che portano al 78-68 a metà frazione, grazie al contropiede di Blair. Nel rush finale il fatturato di Piacenza è di soli 4 punti, e per questo si rischia la volata che fortunatamente Lanzi evita prima dalla lunetta e poi con il recupero.
Parziali: 22-24; 41-43; 62-62.
Piacenza: Klanskis 19, Ndione ne, Perin 18, Ratti ne, Morvillo, Longo ne, Zoccoletti 16, Blair 8, Molinari ne, Chiti 3, Lanzi 11, Taddeo 9. All. Salvemini.
Saronno: Pellegrini 14, Nasini 3, Negri 12, Quinti 4, De Capitani 13, Tresso, Giulietti 7, Canton ne, Maspero 18, Beretta 8. All. Gambaro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lunedì 18 novembre, alle 18, prosegue la stagione culturale della Banca di Piacenza con un…
Trattore in fiamme, intervengono i vigili del fuoco. I fatti sono accaduti all'interno di un'azienda…
Il River Decalacque non riesce ad invertire il trend negativo e cade in riva al…
Pronto riscatto per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile risponde al ko di…
E' nuovamente tempo di festa per la Rossetti Market Conad in B2 femminile, con la…
Il momento di crisi nera per il Piacenza non finisce oggi: a San Marino arriva…