Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza strappa il successo con Saronno 75-77

Ventesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, e anticipo al sabato per la Bakery Piacenza ospite al PalaBorsani della Robur Saronno.

La cronaca

Coach Salvemini deve rinunciare, oltre a capitan Perin, anche a Morvillo fermato dall’influenza. Così cambia il proprio quintetto, con Lanzi, Chiti e Blair insieme alla coppia di lunghi consolidata Zoccoletti e Klanskis. Sin dalla palla a due la gara è equilibrata, con entrambe le squadre che devono aggiustare la mira dall’arco. Dopo sette errori sono i locali a sbloccarsi dai 6,75 con Klanskis immediatamente a rispondere. Nonostante i diversi palloni recuperi grazie ad ottime difese, i biancorossi non riescono a concretizzare in attacco seppur diverse azioni corali. Taddeo entra e subito timbra da tre, seguito da Naoni che si mette in proprio. È il primo tentativo di allungo Bakery sul 14-18.

Longo griffa il 4-0 col quale Piacenza inizia il secondo quarto, toccando il primo vantaggio in doppia cifra. Gli ospiti continuano a difendere con la giusta aggressività, non concedendo secondi tiri. Chiti si sblocca dall’arco nel momento del bisogno, ovvero quando Saranno ritorna a 6 punti di distanza dopo essere stata anche a -11. Divario che ritocca al 16’, sul parziale di 22-33. Nonostante i canestri di Zoccoletti e Lanzi, gli avversari dimezzano lo svantaggio al rientro negli spogliatoi.

Secondo tempo

La Bakery scatta ancora una volta meglio dai blocchi di partenza della ripresa, con le penetrazioni di Chiti e Klanskis che tagliano in due la difesa di casa. Blair griffa la tripla dall’angolo del 9-0 di parziale, che diventa poco dopo 11-0 con la sua stessa penetrazione. Piacenza è in controllo e Lanzi manda per aria la tripla del 33-53 dopo un’ottima circolazione di palla, sulla quale Saranno interrompe il match. L’entusiasmo biancorosso viene smorzato, e il vantaggio di nuovo si dimezza all’ultimo pit stop.

Dopo aver sparacchiato per tutta la gara, Zoccoletti infila la bomba del +10 nel momento migliore per Saronno, che al 34’ si rifà sotto sul 58-61. Una buona circolazione di palla dopo diverse azioni, porta alla tripla di Lanzi che ricaccia indietro gli avversari. Un gioco da tre punti, del tutto estemporaneo di Taddeo, fissa il parziale sul 64-72 a 120 secondi dalla fine. La gara comunque si decide nel rush finale, e Klanskis dalla lunetta è freddissimo: 2/2 e 73-76 a 15” dal termine. La processione dalla lunetta premia comunque Piacenza, che porta a casa due punti preziosissimi.

Robur Saronno-Bakery Piacenza 75-77

Parziali: 14-18, 33-39, 47-58.

Saronno: Beretta 18, Negri 13, Quinti 13, De Capitani 14, Tresso, Pellegrini 3, Tolotti ne, Nasini 4, Canton ne, Giuletti 4, Maspero 6, Mariani ne. All. Gambaro.

Piacenza: Naoni 4, Klanskis 13, Ndione ne, Perin ne, Longo 6, Zoccoletti 11, Blair 11, Chiti 7, Lanzi 12, Taddeo 13. All. Salvemini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Il Petrarca Padova non fa sconti ai Lyons e si impone per 7-42

I Lyons concludono il proprio cammino in Coppa Italia con una sconfitta al cospetto del…

7 ore fa

Fuga di monossido in una casa di San Nicolò, madre e figlio intossicati

Fuga di monossido, due persone intossicate. I fatti sono accaduti venerdì scorso a San Nicolò.…

13 ore fa

Treni, guasto alla linea elettrica milanese: forti disagi anche a Piacenza tra ritardi e corse cancellate

Un guasto alla linea aerea sta creando problemi alla circolazione, con forti ritardi e cancellazioni…

13 ore fa

Hospice, nuova sede per Fondazione e associazione: “Uno spazio a servizio di medici, infermieri e volontari” – AUDIO

Inaugurata la nuova struttura polifunzionale adiacente all'Hospice di via Bubba, dove troveranno sede la Fondazione…

13 ore fa

A Pittolo una piccola discarica abusiva, Zanardi (FdI): “Pericolo per la salute, intervenire”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione urgente all’amministrazione, per segnalare che…

14 ore fa

Disegno di legge per furti e scippi, Murelli (Lega): “Arresto per chi viene riconosciuto da foto o video entro 48 ore”

La Lega vuole inasprire la lotta ai furti nelle abitazioni e agli scippi. E lo…

14 ore fa