Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza si gioca tutto nella trasferta di Ozzano, Zamboni: “I ragazzi sono concentrati” – AUDIO

Per la Bakery Piacenza è un momento chiave: ora o mai più! Dopo aver perso lo scontro diretto con Ancona e in malo modo sul campo di Faenza, i biancorossi affrontano Ozzano nel match valido per la terzultima giornata di regular season. Si gioca sabato sera nella palestra bolognese, con la palla a due che verrà alzata alle ore 20:30. Nell’istante in cui scriviamo Piacenza è sesta, a 28 punti, mentre Ozzano occupa il quinto posto, a 30 punti. I biancorossi sono obbligati a vincere per tenere vivo il sogno che li porterebbe in B d’Elite, sperando contemporaneamente in un passo falso di Jesi (la squadra che occupa il quarto posto a +4 sui biancorossi).

Il focus sull’avversaria

La Sinermatic Ozzano è una formazione in ottima forma: in campionato ha vinto 5 delle ultime 6, battendo avversarie come Ancona e Fabriano. Nell’ultima uscita ha addirittura superato quota 100 punti, stritolando Empoli in trasferta. Sabato si giocherà al Pala Arti Grafiche, un palazzetto dove i ragazzi di coach Loperfido non perdono dal 7 gennaio. Nove le vittorie complessive per i rossoblù davanti alla propria gente, che hanno contribuito in maniera sostanziale ai 30 punti conquistati finora.

Tra gli elementi più importanti sottolineiamo il centrone Dimitri Klyuchnyk (oltre 15 punti e 6 rimbalzi a partita), Marco Barattini (12.6pts con 3.6ast) e capitan Matteo Folli (10.9pts con il 46% da tre). Occhio anche a Gioacchino Chiappelli, giocatore di grande esperienza e miglior rimbalzista della squadra. Ozzano ha il quarto miglior attacco del girone (80.6 punti di media) e la quinta peggior difesa (77.4pts concessi), per cui Piacenza dovrà necessariamente limitare le bocche da fuoco a disposizione di coach Loperfido e attaccare nel migliore dei modi.

Le parole di Simone Zamboni, responsabile del settore giovanile in casa Bakery Piacenza

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e somenica…

36 minuti fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

1 ora fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

2 ore fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

3 ore fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

3 ore fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

3 ore fa