La Bakery Piacenza torna a giocare, dopo due trasferte consecutive, tra le mura amiche in occasione della quarta giornata di campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Palla a due domenica 13 ottobre alle ore 18:00. I biancorossi di coach Giorgio Salvemini ospiteranno il Basket Mestre, formazione di gran spessore che ha all’attivo un bilancio di 2 vittorie e 1 sconfitta. Partita dell’ex per capitan Marco Perin.
Nonostante il momento difficile di questo inizio di stagione, Piacenza sta lavorando sodo, a testa bassa, con l’unico obiettivo di sbloccarsi in classifica. E quale migliore occasione che in un match di cartello e oltretutto davanti al pubblico del PalaBakery. Tribune che domenica saranno affollate anche dalle atlete dell’Fbk Fiore Basket, la società di pallacanestro femminile facente parte del consorzio a livello giovanile nato la scorsa estate. Durante l’intervallo, ci sarà appunto la presentazione delle formazioni in rosa dall’Under 13 sino alla squadra partecipante al torneo di Serie B.
LEGGI ANCHE: Serie B – Chiti non basta, Bakery Piacenza sconfitta dalla Virtus Imola: 103-82
Le parole di Chiti ai microfoni di RadioSound
«Se si perdono tre partite significa che bisogna lavorare, e noi stiamo cercando di farlo al meglio. Il fatto che siamo tutti giocatori nuovi può incidere, ma per vincere dobbiamo sicuramente difendere perché non possiamo subire così tanti punti ad ogni partita nonostante l’attacco renda. Anche contro Imola abbiamo segnato più di 80 punti, e questo vuol dire che il problema è principalmente difensivo e proprio su questo aspetto stiamo lavorando molto. Difendere è necessario per provare a vincere già domenica contro Mestre. Dobbiamo limitare le loro possibilità d’attacco, concentrandoci al massimo in questo momento di difficoltà».
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.