Sport

Serie B – La Bakery Piacenza pronta a lanciare Mattia Molinari

La Bakery Piacenza comunica il rinnovo del giovane prodotto del vivaio Mattia Molinari, che farà parte del roster per la stagione di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/25. È l’ottavo volto della formazione biancorossa dopo gli ingaggi di Vincenzo Taddeo, Raphael Chiti, Tommaso Lanzi, Laurent Zoccoletti, Valerio Longo, Ricards Klanskis e Joseph Blair Jr..

La carriera

Piacentino doc, nato il 19 aprile del 2005, 1.85 metri d’altezza, play-guardia, Molinari gioca a basket dall’età di 6 anni e veste la casacca biancorossa della Bakery dalla stagione 2018/19. Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile dall’Under 14 sino alla prima squadra, con un career-high da 24 punti.

Aggregato con i più grandi dal campionato di Serie A2 2021/22, ha collezionato 8 presenze tra i senior, delle quali 6 soltanto la passata stagione. Impiegato per oltre 4’ di media, ha trovato sempre più spazio sul finire del campionato giocando nelle fondamentali vittorie contro Rieti e Caserta per qualificarsi ai playoff, e poi nei quarti di finale contro Jesi. Ragazzo solare, spiritoso, è sempre disponibile e s’impegna al massimo. Leader dell’Under 19 Gold che lo scorso anno è arrivata ad una vittoria dalla qualificazione alla seconda fase che avrebbe poi portato alla Finale Nazionale di Cecina, la sua parabola è in grande crescita.

LEGGI ANCHE: Serie B – Joseph Blair Jr. è della Bakery Piacenza. A fine luglio parte il Summer Camp

Le dichiarazioni di Mattia Molinari

«Sono felice di poter stare un altro anno alla Bakery, e poter essere allenato di nuovo da coach Salvemini. Lo scorso anno mi ha dato grande fiducia e mi ha permesso di crescere molto. Quest’anno il mio obiettivo sarà farmi trovare pronto per ogni necessità ed in qualsiasi evenienza».

Giorgio Salvemini, coach della Bakery Piacenza

«Mattia è un prodotto del nostro settore giovanile ed è la dimostrazione della bontà del lavoro che si sta facendo sul vivaio. Ho avuto il piacere di allenarlo l’anno scorso, e durante tutta la stagione è sempre più cresciuto. Mi aspetto che quest’anno continui a migliorare, a consolidarsi, e che abbia anche una positiva evoluzione».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

9 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

12 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

13 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

13 ore fa

Festa del Fungo, a Piacenza la 46esima edizione dal 6 all’8 settembre al Campo Sportivo di via Pavia – AUDIO

Festa del Fungo, a Piacenza la 46esima edizione dal 6 all'8 settembre al Campo Sportivo…

13 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

14 ore fa