Trentaseiesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la Bakery Piacenza, che viaggia verso Faenza per affrontare i Blacks al PalaCattani.
I biancorossi iniziano bene il match, concentrati soprattutto in difesa dove arrivano subito quattro recuperi. Zoccoletti è uno spauracchio e segna otto punti quasi in fila. Timbrano il cartellino anche Perin, Lanzi e Longo, per l’11-17 al 6’ con Faenza è costretta ad interrompere la gara. Quando non arrivano canestri veloci, la Bakery è brava a costruire: Zoccoletti sigla altri cinque punti personali, mentre Taddeo dall’angolo manda a bersaglio il 17-25. Si rivede sul parquet anche Blair dopo quasi due mesi di assenza, mentre ancora Zoccoletti inaugura il secondo quarto.
Gli avversari però reagiscono e ricuciono sul 24-27 prima che coach Salvemini opti per chiedere timeout. Si torna in campo e capitan Perin si carica la squadra in spalle: due canestri per 5 punti e l’assist a Naoni. Naoni che si conquista tre liberi per il primo vantaggio in doppia cifra sul 26-36 al 15’. Piacenza svuota la sua panchina con l’ingresso anche di Fea, che va a segno a cronometro fermo. Il finale di primo tempo è molto spezzettato con i tanti fischi, si pareggiano i falli tecnici a Taddeo e Garelli, con gli ospiti che si mantengono avanti all’intervallo.
Lanzi da tre e Longo con l’appoggio siglano i primi punti della ripresa. Faenza dopo aver inseguito a lungo trova il pari a quota 46 al 24’, ma Naoni col jumper e Lanzi ancora dall’arco riportano avanti Piacenza che allunga sul +7. Taddeo s’inventa un canestro dall’angolo allo scadere dei 24”, mentre Naoni galleggia a centro area e fa 51-57. La Bakery non approfitta dalla lunetta, mentre Fea si getta a terra per recuperare la palla. Faenza con un parziale di 6-0 impatta nel punteggio sul finire della terza frazione, e trova il vantaggio nella prima azione degli ultimi seicento secondi di gioco.
Taddeo dall’arco firma il controsorpasso per il 59-60. I biancorossi difendono bene e tornano a correre in attacco allungando nuovamente sul 61-67 col fallo e canestro di Chiti, che costringe gli avversari a chiedere sospensione al 33’. Longo appoggia al vetro il +8 e poi favorisce un altro recupero, prima che Chiti centri la tripla del 61-72. Massimo vantaggio ospite ritoccato sul +14 con la bomba di Taddeo. Faenza ferma di nuovo la gara e riesce anche ad interrompere l’emorragia offensiva quando mancano poco meno di 4’ al termine. I Blacks cercano la rimonta, ma prima Blair e poi Naoni li rispediscono indietro: 70-80. La gara si chiude con i viaggi in lunetta, che premiano Piacenza.
Parziali: 19-25, 37-41, 57-57.
Faenza: Cavallero 13, Fragonara 13, Poletti 22, Vico 3, Magagnoli 2, Calbini 15, Ammannato, Poggi 5, Camparevic ne, Bendandi ne, Garavini ne. All. Garelli.
Bakery Piacenza: Naoni 16, Perin 12, Morvillo, Longo 8, Zoccoletti 15, Blair 4, Fea 1, Chiti 5, Lanzi 9, Taddeo 13. All. Salvemini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo intenzionato a togliersi la vita lanciandosi nel Po in piena è stato salvato…
Cortemaggiore nuovamente capitale del tennistavolo: il borgo magiostrino, come da calendario Fitet, ospiterà e organizzerà…
Sabato 19 aprile 2025, alle ore 21.00, il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS) ospiterà una sfida…
Pasqua in sella per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores che…
Piacenza si prepara a vivere un fine settimana indimenticabile con il Radio Sound Party e…
https://youtu.be/gYXN7ASWxjg Il passaggio della piena del Po, dovuta alle forti piogge di questi giorni nell’Italia…