Bakery Piacenza, manca la continuità. Dopo la fondamentale vittoria contro Caserta di sette giorni fa, i biancorossi cadono al PalaTerme di Montecatini contro gli Herons. Nonostante qualche sprazzo di gioco qua e là, i ragazzi di Salvemini fanno troppo poco per arginare la truppa di Barsotti, tornando a casa a mani vuote. Alla fine il tabellone dice 75-63, ma non rispecchia il reale andamento del match, in cui i toscani hanno comandato con sicurezza dal primo al quarantesimo. Un dominio nato dalla supremazia a rimbalzo (43 contro 23) e dalla fantastica percentuale dal campo (52%). Piacenza ha provato a forzare la mano provocando diverse palle perse (23), ma non è bastato. Terza sconfitta nelle ultime 4 per la Bakery, che rimane nel gruppone a 16 punti con altre quattro squadre, mentre gli Herons si isolano al comando con 28 punti in 18 giornate.
Avvio lanciato di Montecatini, che scappa 12-5 con i canestri di Arrigoni, Dell’Uomo e Natali. Chiera scrive il +10 a tabellone dopo 5 minuti di gara. Piacenza torna sotto con i canestri di Maglietti: 20-14. Ancora Dell’Uomo a bersaglio, Mastroianni risponde dalla lunetta: 22-16. Il primo periodo va in archivio con il seguente punteggio: 22-18.
Natali e Bertocco inaugurano il secondo periodo: 24-20. Montecatini prova un altro allungo con Arrigoni e lo stesso Natali: 32-22. Massimo vantaggio Herons con il jumper di Sgobba: 35-22. Contro break della Bakery con Mastroianni, Wiltshire, El Agbani e Soviero: 35-31. Gli Herons reagiscono di rabbia e tornano a +10 con Arrigoni e Sgobba. Tutti negli spogliatoi sul 43-32 per Montecatini.
Sempre +11 per Montecatini nel cuore del terzo periodo: Natali e Sgobba mantengono il vantaggio. Ancora Sgobba e Lorenzetti a centro area: 54-38 e nuovo massimo vantaggio. Piacenza trova due bombe consecutive con El Agbani e Soviero, ma un fantastico Lorenzetti scrive +14 al termine del terzo parziale (63-49).
L’ultimo periodo inizia nel segno di Sgobba e Maglietti: 64-51. Sgobba arriva a quota 23 e mantiene i suoi avanti di 13 lunghezze a cinque minuti dalla fine. Bertocco e Mastroianni trovano due bombe clamorose, Sgobba risponde: 69-59. Il finale è tutto degli Herons, che vincono con merito 75-63 nel teatro del PalaTerme.
HERONS MONTECATINI: Natali 10, Carpanzano, Giancarli 6, Chiera 5, Lorenzetti 12, Benites, Sgobba 26, Arrigoni 8, Dell’Uomo 8, Longo, Lorenzi, Magrini. All. Barsotti
BAKERY PIACENZA: Besedic 2, Mastroianni 13, Maglietti 11, Bertocco 7, Wiltshire 9, Soviero 10, Civetta NE, Criconia 3, Manenti 2, El Agbani 6. All. Salvemini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…