Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza gioca solo un tempo: Agrigento vince facile 89-69

La Bakery Piacenza è di scena ad Agrigento per il recupero della tredicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025.

La cronaca

La parte iniziale del match vive di un continuo botta e risposta. Klanskis di forza segna e poi serve Chiti la tripla del vantaggio. L’equilibrio regna sovrano e un’altra tripla di Zoccoletti riporta avanti i biancorossi quando il punteggio era inchiodato sul 12-12. Lì il blackout, con Agrigento che piazza il break e in contropiede sulla sirena sale sul +5. Il secondo periodo vive di strappi. Taddeo infila otto punti consecutivi permettendo alla Bakery di recuperare e tornare a condurre le danze. Gli avversari replicano con un parziale di 9-0 fino a raggiungere il +12 sul quale coach Salvemini vuole parlare, interrompendo il match. La scelta è giusta, con capitan Perin che suona la carica e Lanzi che dall’angolo insacca la bomba del 40-35. Piacenza va ancora a segno con Blair, che infila la difesa di casa prima dell’intervallo.

LEGGI ANCHE: Serie B – La Bakery Piacenza lascia strada all’Andrea Costa Imola 72-79

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi sono i padroni di casa ad avere una maggiore energia. Segna solo Perin e coach Salvemini è costretto a chiamare due timeout in meno di 5’, ma questo comunque non evita di precipitare sul 59-42. Oltre alle basse percentuali, i biancorossi perdono anche una serie di palloni che aumentano il distacco sul 69-47. Con un fatturato di 30 punti nel terzo quarto, Agrigento può controllare l’ampio margine. È ancora Perin a siglare i primi punti della frazione, poi ci pensano Chiti e soprattutto Taddeo a rimpinguare il borsino della Bakery. Ma la gara è ormai scivolata via, e sul finale c’è gloria anche per Molinari che segna in reverse.

Fortitudo Agrigento-Bakery Piacenza 89-69

Parziali: 20-15, 42-38, 72-50.

Agrigento: Scarponi 19, Piccone 19, Peterson 6, Chiarastella 12, Romeo 5, Martini 8, Orrego, Erhaghewu, Rizzo, Disibio 13, Caiazza 3, Miccoli 4. All.

Piacenza: Klanskis 18, Perin 13, Morvillo, Longo, Zoccoletti 3, Blair 2, Molinari 2, Chiti 7, Lanzi 6, Taddeo 18. All. Salvemini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Arti marziali – Gianfranco Rizzi (Yama Arashi) candidato consigliere nazionale Federkombat

 La Yama Arashi è lieta di rendere noto la candidatura di Gianfranco Rizzi (maestro e direttore tecnico…

6 minuti fa

Vede i ladri scavalcare una recinzione, vicino di casa li mette in fuga

Vede due ladri scavalcare la recinzione di una palazzina, li mette in fuga. I fatti…

44 minuti fa

Auto esce di strada e si schianta contro il rimorchio di un tir, due 21enni feriti lungo la via Emilia a Cadeo: uno è grave

Auto fuori controllo si schianta contro un rimorchio. I fatti sono accaduti questa notte, il…

50 minuti fa

Al Ridotto del Teatro Municipale, il 15 dicembre “Prima di andare in scena” dedicato a Madama Butterfly di Giacomo Puccini

Domenica 15 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

16 ore fa

Cede il tetto sul quale sta lavorando, muore un operaio 53enne di Fiorenzuola: la tragedia a Frosinone

Un operaio in trasferta, residente a Fiorenzuola, è morto in un tragico incidente sul lavoro…

16 ore fa

Metalmeccanici davanti a Confindustria, le richieste dei sindacati: “Incremento di 280 euro nei prossimi tre anni”

“Il messaggio che arriva dagli operai metalmeccanici di Piacenza è chiaro: le aziende devono riaprire…

18 ore fa