La Bakery Piacenza è di scena ad Agrigento per il recupero della tredicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025.
La parte iniziale del match vive di un continuo botta e risposta. Klanskis di forza segna e poi serve Chiti la tripla del vantaggio. L’equilibrio regna sovrano e un’altra tripla di Zoccoletti riporta avanti i biancorossi quando il punteggio era inchiodato sul 12-12. Lì il blackout, con Agrigento che piazza il break e in contropiede sulla sirena sale sul +5. Il secondo periodo vive di strappi. Taddeo infila otto punti consecutivi permettendo alla Bakery di recuperare e tornare a condurre le danze. Gli avversari replicano con un parziale di 9-0 fino a raggiungere il +12 sul quale coach Salvemini vuole parlare, interrompendo il match. La scelta è giusta, con capitan Perin che suona la carica e Lanzi che dall’angolo insacca la bomba del 40-35. Piacenza va ancora a segno con Blair, che infila la difesa di casa prima dell’intervallo.
LEGGI ANCHE: Serie B – La Bakery Piacenza lascia strada all’Andrea Costa Imola 72-79
Al rientro dagli spogliatoi sono i padroni di casa ad avere una maggiore energia. Segna solo Perin e coach Salvemini è costretto a chiamare due timeout in meno di 5’, ma questo comunque non evita di precipitare sul 59-42. Oltre alle basse percentuali, i biancorossi perdono anche una serie di palloni che aumentano il distacco sul 69-47. Con un fatturato di 30 punti nel terzo quarto, Agrigento può controllare l’ampio margine. È ancora Perin a siglare i primi punti della frazione, poi ci pensano Chiti e soprattutto Taddeo a rimpinguare il borsino della Bakery. Ma la gara è ormai scivolata via, e sul finale c’è gloria anche per Molinari che segna in reverse.
Parziali: 20-15, 42-38, 72-50.
Agrigento: Scarponi 19, Piccone 19, Peterson 6, Chiarastella 12, Romeo 5, Martini 8, Orrego, Erhaghewu, Rizzo, Disibio 13, Caiazza 3, Miccoli 4. All.
Piacenza: Klanskis 18, Perin 13, Morvillo, Longo, Zoccoletti 3, Blair 2, Molinari 2, Chiti 7, Lanzi 6, Taddeo 18. All. Salvemini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Yama Arashi è lieta di rendere noto la candidatura di Gianfranco Rizzi (maestro e direttore tecnico…
Vede due ladri scavalcare la recinzione di una palazzina, li mette in fuga. I fatti…
Auto fuori controllo si schianta contro un rimorchio. I fatti sono accaduti questa notte, il…
Domenica 15 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…
Un operaio in trasferta, residente a Fiorenzuola, è morto in un tragico incidente sul lavoro…
“Il messaggio che arriva dagli operai metalmeccanici di Piacenza è chiaro: le aziende devono riaprire…