Serie B – La Bakery Piacenza corre e suda agli ordini del prof. Merli

bakery piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

La soddisfazione del lavoro svolto in appena una settimana si avverte sia nelle parole che negli occhi dei protagonisti della Bakery Piacenza, al via del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/25. A ranghi completi, agli ordini del preparatore atletico prof. Marco Merli, i biancorossi stanno lavorando per trovare la forma fisica migliore, alternando le doppie sedute di allenamento presso il PalaBakery e l’Acrobatic Fitness.

LEGGI ANCHE: Serie B – Bakery Piacenza, Marco Perin è il capitano per la nuova stagione

Le parole di Marco Merli, preparatore atletico Bakery Piacenza

«La prima settimana di lavoro è stata ottima, molto intensa, dato dal fatto che abbiamo una squadra molto giovane, fisica ed atletica. I ragazzi sono ben strutturati ed integri, e questo ci ha agevolato permettendo di iniziare con una marcia in più saltando così qualche step. Nonostante questa spinta, il lavoro della prima settimana va fatto comunque in punta di piedi, con tutte le attenzioni del caso e tenendo sempre ben presente la prevenzione.

Abbiamo fatto circuiti con sovraccarichi alternando agli esercizi fisici d’impatto quelli in acqua di scarico, oltre al lavoro metabolico extra basket comunque funzionale, riproducendo i movimenti cestistici ad alta velocità con recuperi altrettanto adeguati. Questa settimana lavoreremo sulla falsariga della precedente, con l’aggiunta dell’attività in sala pesi che ci consenta di lavorare a passi brevi anche sulla forza in maniera impattante. Giorno dopo giorno aumenteremo sempre di più l’intensità del lavoro, sia in termini di carichi che di volumi, e le sensazioni sono ottime».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank