La Bakery Piacenza, in trasferta al PalaBertocchi di Orzinuovi per affrontare la Pall. Crema sabato 9 novembre alle ore 21, è alla ricerca di continuità in occasione della decima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Continuità sia di risultati, che vorrebbe dire quarta vittoria nelle ultime cinque partite, con la gara contro Lumezzane da recuperare il prossimo mercoledì 18 dicembre alle ore 20:30 sempre al PalaBakery; ma soprattutto di prestazione. Nell’ultimo successo casalingo con Capo d’Orlando, infatti, i biancorossi hanno letteralmente fatto un giro vorticoso sulle montagne russe. Dopo un primo tempo eccellente, è seguita una ripresa confusionaria che per poco non è costata i due punti.
Decisivo il supplementare dove i ragazzi di coach Giorgio Salvemini sono riusciti a ricomporsi principalmente dal punto di vista mentale, riordinando le idee e sferrare l’attacco finale per centrare il terzo successo stagionale. Contro Crema, Piacenza affronterà per la prima volta una squadra più in basso in classifica, avendo gli avversari vinto soltanto la gara all’esordio prima di infilare otto sconfitte consecutive, che hanno portato alle dimissioni di settimana scorsa del coach Nazareno Lombardi, e l’ingaggio all’inizio di questa dell’esperto tecnico Giancarlo Sacco. Tra le fila dei cremaschi, c’è l’ex biancorosso William Wiltshire.
Il calendario del campionato cadetto propone per la Bakery Piacenza un vero e proprio tour de force, con cinque partite in sedici giorni. Già archiviati gli impegni di Casale Monferrato dello scorso 2 novembre e con Capo d’Orlando, e dopo quello di sabato 9 novembre con Crema, ci sarà poi il doppio match casalingo di mercoledì 13 novembre contro la Rucker San Vendemiano (ore 20:30), e di domenica 17 novembre contro la Robur Saronno (ore 18:00).
«Crema ha vinto solo la prima di campionato, ma come dico dall’inizio della stagione, noi non dobbiamo guardare tanto agli altri ma a noi stessi. Sin dalla preseason e poi nelle prime partite di campionato abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro chiunque, ma dipende solo esclusivamente da noi. Siamo una squadra imprevedibile, e lo si è visto anche nell’ultima vittoria contro Capo d’Orlando. Possiamo alternare prestazioni super a delle altre meno eclatanti, anche all’interno della stessa partita. Con Crema l’impegno è importante, così come i prossimi, perché in questo mese di novembre raggiungeremo più o meno un terzo della stagione e avremo una prima fotografia di quello che abbiamo fatto».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…