Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza chiude il tour de force con Fabriano. Basso: “Serve coralità” – AUDIO

È una Bakery Piacenza rinata quella che esce dal derby con Fiorenzuola. I biancorossi, dopo un periodo molto negativo caratterizzato da tre sconfitte in fila, hanno schiacciato i Bees e sono ritornati al quarto posto in classifica, superando proprio la compagine di coach Galetti. Ora, prima della sosta legata alla Coppa Italia, i ragazzi di coach Marco Del Re devono chiudere il tour de force contro Fabriano, la terza forza del campionato (21a giornata, si gioca domenica 5 marzo al PalaBakery con palla a due alle ore 18:00).

La Ristopro di coach Aniello è una formazione molto forte, costruita per stare nelle prime posizioni del Girone C. Attualmente è alle spalle di Faenza e Rieti, con grosse possibilità di contendere il secondo posto ai Blacks. Nelle ultime sette partite hanno vinto ben sei volte, scivolando solo al PalaTriccoli di Jesi. In campo, oltre all’esperienza e alla qualità di giocatori come Stanic (il grande ex, da quasi 16pts e 7 ast a partita), Centanni (ottimo tiratore da tre), Papa e Verri, possono contare su Yande Fall: centrone senegalese reduce dai 16 punti e 19 rimbalzi contro Matelica.

All’andata finì 78-71 per i marchigiani, ma la partita non fa quasi testo considerando i tanti cambiamenti che ha subito Piacenza. In caso di vittoria, i biancorossi farebbero uno scatto deciso verso il quarto posto e si avvicinerebbe in maniera decisa al terzo gradino occupato proprio da Fabriano, che sta otto punti sopra, mentre in caso di sconfitta, la Bakery verrebbe nuovamente risucchiata nella lotta per i playoff con altre con altre cinque compagini.  

Le parole di Beniamino Basso, nuovo giocatore della Bakery Piacenza, a RadioSound

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente alla Giornata Mondiale del Cuore 2024. L'evento…

14 minuti fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

40 minuti fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

45 minuti fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

1 ora fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

2 ore fa

Piazza Cittadella, Fratelli d’Italia: “C’è la conferma, il Comune non ha in mano nessuna garanzia bancaria”

"C’è la conferma: il Comune di Piacenza non ha in mano nessuna garanzia bancaria per…

2 ore fa