Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza cede di schianto nell’ultimo parziale al PalaTriccoli: 2-0 Jesi

La Bakery Piacenza scende in campo di nuovo al PalaTriccoli di Jesi per gara 2 dei playoff di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/24. Dopo la sconfitta di domenica, i biancorossi di coach Salvemini hanno un piglio diverso e si vede subito.

La cronaca

Maglietti inaugura il punteggio dall’arco, imitato da Criconia. Piacenza cavalca il suo numero 3 che dalla media realizza anche il 4-8. Gli avversari reagiscono e impattano, ma Rasio da sotto sigla il 10-12. Qui l’attacco ospite si ferma, con Jesi che prova a prendere il largo con un parziale di 8-0. Interrompe l’emorragia Mastroianni da tre. Il secondo quarto è molto più confuso, e dopo un paio di giri d’orologio a seco è il taglio di Bertocco a sbloccare gli attacchi, che poi col viaggio in lunetta riporta avanti la Bakery (20-22). Due triple Jesi valgono il controsorpasso, con Rasio bravo a segnare il -2. A poco meno di 3’ dall’intervallo la panchina ospite chiede timeout sul nuovo parziale avversario grazie ancora ad una serie di tiri pesanti mandati a segno (36-27). I biancorossi trovano ancora la giusta reazione, e quando Maglietti scippa il pallone serve a Mastroianni l’appoggio del -5 che manda le squadre all’intervallo.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi la Bakery infila in rapida successione due canestri nel pitturato con Mastroianni e Rasio. Jesi però non perde continuità in attacco, e quando Maglietti timbra dall’arco è 45-40. Cresce l’intensità, si alza un po’ di nervosismo, e le difese iniziano a lavorare meglio. Piacenza con i liberi, non sempre precisi, e le incursioni di Soviero e Maglietti tiene botta e arriva all’ultimo pit stop con un solo possesso di differenza. Purtroppo la Bakery perde la trebisonda all’alba degli ultimi seicento secondi di gioco. Con un attacco sterile e una serie di perse, Jesi ne approfitta per piazzare il break decisivo e volare sul 68-51 al 34’.

Coach Salvemini non ha altra soluzione che interrompere la gara per parlare con i suoi. È Rasio a sbloccare il parziale dei biancorossi, che segna il -18. Ma ormai la partita ha preso la direzione di Jesi, che si porta sul 2-0 nella serie che adesso si sposta poi in Emilia per gara 3, in programma venerdì 10 maggio alle ore 20:30 al PalaBakery, dove si giocherà anche l’eventuale quarto incontro domenica 12 maggio alle ore 18:00. Se necessario, per gara 5 ci si trasferirà di nuovo al PalaTriccoli, con la decisiva palla a due in calendario mercoledì 15 maggio alle ore 20:30.

Jesi Academy-Bakery Piacenza 80-63

Jesi: Carnevale, Malatesta, Marulli 10, Sadi 1, Nisi 1, Valentini 2, Rossi 11, Varaschin 9, Casagrande 23, Tiberti 11, Bruno 7, Merletto 5. All. Ghizzinardi.

Piacenza: Zanetti, Rasio 12, Molinari, El Agbani 2, Mastroianni 13, Soviero 8, Manenti, Criconia 10, Bertocco 10, Maglietti 8. All. Salvemini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

2 ore fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

2 ore fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

3 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

3 ore fa