Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza cala il tris e batte Ancona 81-79

Terza vittoria consecutiva per la Bakery Piacenza! Dopo i due punti al cardiopalma contro Imola e il successo “on the road” a Cervia, i ragazzi di coach Del Re stendono anche la Luciana Mosconi Ancona di coach Piero Coen. Una partita a due facce quella giocata dai biancorossi, che prima toccano il +23 nel primo tempo e poi alzano le mani dal volante subendo il rientro dei marchigiani. Nel finale, ancora una volta, una bomba di Coltro sigilla il match e permette alla formazione piacentina di rimanere tra le prime 4 della classe. MVP del match Umberto Livelli con 25 punti in 26 minuti di utilizzo.

Quarto Quarto

Si riparte al PalaBakery. Tripla di Panzini 64-58. Coltro replica 66-58. Tripla di Panzini 68-61. Ambrosin da centro area 68-63. Livelli tiene a distanza Ancona e gli ospiti chiamano timeout 70-63. Tripla Piccionne, ma Livelli è superlativo 72-66. Giombini accorcia ancora 72-68. Giombini poco dopo commette il suo quinto fallo e guadagna la panchina. Livelli dai liberi allunga 76-68. Cecchetti scaccia fantasmi, ma Bedin tiene in pista Ancona, conquistando canestro e fallo 78-71 a 100 secondi dalla fine. Quinto fallo di Korsunov. Ancona torna a -5 ad un minuto dalla fine. Infrazione di passi di Angelucci, palla persa sanguinosa per la Bakery. Bedin a bersaglio, tocca quota 17 nella sua serata. Ancona è a -2 e Del Re chiama timeout. Coltro mette una tripla importantissima e la Bakery torna a +6 (81-75). Panzini trova due punti dai liberi (81-77). Canestro di Bedin 81-79. Finisce qui!!! La Bakery vince 81-79!

Terzo quarto

Riparte il match. Ancona fa subito capire di voler rientrare in gara con Giombini e una tripla di Czoska. Del Re chiama subito timeout (55-41). Ambrosin da tre punti e gli ospiti in un batter d’occhio torna a -10! Fallo offensivo di Cecchetti! Parziale di 9-0 per Ancona. Parziale nero per i padroni di casa: 0 punti in 4 minuti. Ancona si avvicina minacciosamente. Ambrosin fa 3 su 3 dai liberi. Parziale di 12-0 per Ancona ( 55-48. C’è solo Ancona in campo: gli ospiti si portano a -4. Si sblocca la Bakery, tripla di Livelli 58-51. Ancona replica. Berra non ci sta e riporta lo score sul 61-53. Bedin a segno 61-55. Angelucci fa 1 su 2 in lunetta. Angelucci limita i danni e chiude il quarto sul 64-55. Si chiude un quarto molto complicato per i biancorossi.

Secondo quarto

Ancora inizio convincente della Bakery con il solito Angelucci che raggiunge la doppia cifra con due tiri liberi. Livelli alza i giri del motore per il massimo vantaggio Bakery (29-17) Ancona chiama timeout. Al rientro in campo è ancora Livelli con una tripla a guidare la fuga biancorossa (32-17). Altra tripla biancorossa (35-17). Ancona non ha ancora segnato un canestro nel secondo parziale dopo 2 minuti e mezzo. Altra bomba di Livelli! (38-19). Bedin trova il canestro, ma Livelli trova triple da ogni parte dal campo! Quarta tripla di fila di Livelli (41-21). Livelli scatenato con altri due canestri (45-23). Tecnico per proteste al coach di Ancona. El Agbani (seconda tripla di serata) da tre punti! 50-29. Altra tripla e poi schiacciata di Berra 55-32. Finisce un primo tempo spettacolare 55-34

Primo quarto

Parte forte la Bakery con le triple di Coltro ed El Agbani (6-2). Gancio a centro area di Cecchetti (8-2). Ancona si sblocca con il tiro pensante di Giombini (8-5). Rimbalzo conquistato da Giombini che riporta Ancona a -1 (8-7). Angelucci trova la retina, ma replica subito Giombini (10-9). Grandissimo ritmo delle due squadre (12-12). Tripla di Berra che spinge la Bakery 15-12! Coltro subisce fallo mentre tirava da tre punti: fa 3 su 3 (18-13). Angelucci conquista canestro e fallo (20-15). Ancora Angelucci! Si chiude un primo quarto davvero entusiasmante per spettacolo e ritmi. Bakery avanti 24-17 . Angelucci autore di 8 punti.

I quintetti

Bakery: El Agbani, Cecchetti, Angelucci, Coltro, Berra
Ancona: Panzini, Ambrosin, Giombini, Calabrese, Czoska

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente alla Giornata Mondiale del Cuore 2024. L'evento…

9 minuti fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

35 minuti fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

40 minuti fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

1 ora fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

2 ore fa

Piazza Cittadella, Fratelli d’Italia: “C’è la conferma, il Comune non ha in mano nessuna garanzia bancaria”

"C’è la conferma: il Comune di Piacenza non ha in mano nessuna garanzia bancaria per…

2 ore fa