La Bakery Piacenza fa visita alla Fulgor Omegna per la trentunesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2023/2024.
I locali usano tutto il fisico a loro disposizione, e catturano cinque rimbalzi offensivi nei primissimi possessi con otto errori però. Otto come i punti griffati da dal piazzato di Rasio e le triple di El Agbani che costringono al timeout i padroni di casa (0-8). La Fulgor trova le giuste misure in attacco e pian piano risale la china anche se Rasio tiene avanti i biancorossi.
Sul primo vantaggio avversario (15-14), ottimo l’impatto dalla panca di Zanetti che riporta Piacenza avanti al primo riposo corto. Omegna parte forte nel secondo periodo con un parziale di 10-0. La Bakery dopo una serie di attacchi mal costruiti si sblocca dall’arco con le bombe in fila di Bertocco e Mastroianni per il -1. Due palle perse consecutive e un computo di 28-13 a rimbalzo permettono ai locali di allungare di nuovo sul 35-27 al 18’. Soviero segna di forza e Mastroianni inchioda una stoppata, mentre Criconia subisce un antisportivo sulla pressione difensiva a tutto campo che tramuta in 2/2 dalla lunetta.
La ripresa vede Omegna sciorinare un’ottima pallacanestro così da raggiungere il primo vantaggio in doppia cifra. Rasio nel pitturato segna i primi punti biancorossi, ma al 13’ coach Salvemini decide comunque di chiamare sospensione per parlarci su. Mastroianni col canestro rovesciato scuote i suoi, che continuano il parziale con le triple di Maglietti e Bertocco (47-43 al 26’), costringendo Omegna ad interrompere l’inerzia chiedendo timeout. La cosa funziona e la Bakery precipita di nuovo a -10, prima che Soviero penetri come un ariete. I piazzati di Zanetti e Criconia tengono Piacenza aggrappata al termine della terza frazione. La posta in palio è pesante per entrambe in questo finale di stagione che per più di 2’ non si segna.
Mastroianni di forza e caparbietà si mette in proprio e si carica la squadra sulle spalle con un parziale personale di 8-0 per il 70-64. Omegna non perde la bussola e resta saldamente avanti, anche perché arrivano diverse perse evitabili per i biancorossi. Criconia però infila quattro liberi di fila che valgono il -3, e poi segue a circa 40” dal termine la persa degli avversari che regala il possibile possesso del pareggio. Due tentativi da tre non vanno a buon fine, ma quando mancano 9” la Bakery insegue sul 76-74. La processione dalla lunetta purtroppo non si risolve positivamente per Piacenza che comunque conserva la differenza canestri (94-85 all’andata).
Parziali: 17-20, 37-31, 58-52.
Omegna: Balanzoni 14, Torgano 4, Kosic 8, Picarelli 9, Solaroli 14, Coltro ne, Jokovic ne, Hadzic 15, Baldassare 5, Fazioli 10, Trebeschi ne. All. Eliantonio.
Piacenza: Bertocco 8, El Agbani 6, Criconia 11, Maglietti 8, Mastroianni 15, Soviero 4, Manenti, Rasio 15, Zanetti 8, Molinari ne. All. Salvemini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…
Un altro weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, che vedranno scendere in campo…
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online, fenomeno che continua…
All You Can Read arriva a Piacenza domenica 15 dicembre dalle 10 alle 20 a…