Dopo i sorrisi per le vittorie a scandire l’inizio di questo 2025 contro Fiorenzuola e Saronno, la Bakery Piacenza è salita a quota 16 punti in classifica ma è anche chiamata a scendere di nuovo in campo per la ventunesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Si tratta del turno infrasettimanale di mercoledì 15 gennaio contro la Pall. Crema, palla a due al PalaBakery alle ore 20:30.
Per i biancorossi è il terzo scontro diretto in ottica salvezza, contro una immediata inseguitrice, e quindi concentrazione al massimo e obiettivo sui due punti e il terzi successo consecutivo. Con sei punti di vantaggio in classifica proprio sul trio composto da Fiorenzuola, Saranno e Crema, la Bakery è distante solo due punti dalla coppia composta da Desio e Virtus Imola, che le garantirebbero la salvezza diretta senza passare per le forche caudine dei playout.
Ma è bene pensare un passo alla volta, e il prossimo porta Piacenza ad affrontare Crema, squadra contro la quale i conti non tornano: all’andata c’è stata la vittoria degli avversari per 67-64, dopo una gara combattuta ed equilibrata che aveva visto, però, i ragazzi di coach Salvemini condurre per lunghi tratti. Se i biancorossi vengono dal successo del PalaBorsani di Castellanza contro Saranno, sullo stesso parquet Crema ha lottato ad armi pari contro la capolista Legnano soccombendo nel finale. A dimostrazione che l’impegno di mercoledì non sarà assolutamente semplice per Klanskis e compagni.
Il calendario di gennaio proseguirà con la trasferta contro l’Andrea Costa Imola (19 gennaio ore 18:00 in campo neutro per squalifica del PalaRuggi); il match casalingo contro la Fortitudo Agrigento (26 gennaio ore 18:00), altra opportunità per accorciare su una delle squadre immediatamente avanti in classifica; e il nuovo turno infrasettimanale contro Capo d’Orlando (29 gennaio ore 20:45), prima di inaugurare il mese di febbraio ospitando la seconda forza del campionato Treviglio (2 febbraio ore 18:00).
«La vittoria con Saranno ci ha permesso di iniziare nella maniera giusta il girone di ritorno, anche se sappiamo che ci sono ancora tante partite e tanti punti in palio. Vincere fuori casa, in questo campionato, non è mai semplice, per questo un bravo ai ragazzi anche se nel finale abbiamo permesso agli avversari di rientrare. Dall’inizio della stagione non siamo mai riusciti a vincere tre partite consecutive, per questo contro Crema ci si presenta un altro step di crescita. Con i tanti turni infrasettimanali non c’è molto tempo per lavorare, ci siamo abituati e quindi dobbiamo recuperare quanto più possibile le energie fisiche e mentali. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, una partita importante che cercheremo di giocare con il massimo dell’attenzione per farla nostra».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non sa perdere la Il Tennistavolo Cortemaggiore, che nella trasferta padovana a Sarmeola si impone per…
L'Atletica Piacenza apre il 2025 con ottimi risultati, confermandosi protagonista nelle gare indoor. Il 12…
Da settimane ormai il tanto discusso cantiere di Piazza Cittadella, per la costruzione del nuovo…
“Tra pennello e compasso. Arte e scienza nel XVII secolo”, conferenza il 16 gennaio. Giovedì,…
In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica domenica 19…
Museo degli Orsanti cerca una nuova location, la struttura fondata a Compiano, Comune in provincia…