Notizie

Serie B – La Bakery Piacenza attende Crema nell’infrasettimanale per non fermarsi

Dopo i sorrisi per le vittorie a scandire l’inizio di questo 2025 contro Fiorenzuola e Saronno, la Bakery Piacenza è salita a quota 16 punti in classifica ma è anche chiamata a scendere di nuovo in campo per la ventunesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Si tratta del turno infrasettimanale di mercoledì 15 gennaio contro la Pall. Crema, palla a due al PalaBakery alle ore 20:30.

Per i biancorossi è il terzo scontro diretto in ottica salvezza, contro una immediata inseguitrice, e quindi concentrazione al massimo e obiettivo sui due punti e il terzi successo consecutivo. Con sei punti di vantaggio in classifica proprio sul trio composto da Fiorenzuola, Saranno e Crema, la Bakery è distante solo due punti dalla coppia composta da Desio e Virtus Imola, che le garantirebbero la salvezza diretta senza passare per le forche caudine dei playout.

Tour de force a gennaio

Ma è bene pensare un passo alla volta, e il prossimo porta Piacenza ad affrontare Crema, squadra contro la quale i conti non tornano: all’andata c’è stata la vittoria degli avversari per 67-64, dopo una gara combattuta ed equilibrata che aveva visto, però, i ragazzi di coach Salvemini condurre per lunghi tratti. Se i biancorossi vengono dal successo del PalaBorsani di Castellanza contro Saranno, sullo stesso parquet Crema ha lottato ad armi pari contro la capolista Legnano soccombendo nel finale. A dimostrazione che l’impegno di mercoledì non sarà assolutamente semplice per Klanskis e compagni.

Il calendario di gennaio proseguirà con la trasferta contro l’Andrea Costa Imola (19 gennaio ore 18:00 in campo neutro per squalifica del PalaRuggi); il match casalingo contro la Fortitudo Agrigento (26 gennaio ore 18:00), altra opportunità per accorciare su una delle squadre immediatamente avanti in classifica; e il nuovo turno infrasettimanale contro Capo d’Orlando (29 gennaio ore 20:45), prima di inaugurare il mese di febbraio ospitando la seconda forza del campionato Treviglio (2 febbraio ore 18:00).

Le parole di coach Giorgio Salvemini

«La vittoria con Saranno ci ha permesso di iniziare nella maniera giusta il girone di ritorno, anche se sappiamo che ci sono ancora tante partite e tanti punti in palio. Vincere fuori casa, in questo campionato, non è mai semplice, per questo un bravo ai ragazzi anche se nel finale abbiamo permesso agli avversari di rientrare. Dall’inizio della stagione non siamo mai riusciti a vincere tre partite consecutive, per questo contro Crema ci si presenta un altro step di crescita. Con i tanti turni infrasettimanali non c’è molto tempo per lavorare, ci siamo abituati e quindi dobbiamo recuperare quanto più possibile le energie fisiche e mentali. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, una partita importante che cercheremo di giocare con il massimo dell’attenzione per farla nostra».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tennistavolo – Cortemaggiore vince anche a Sarmeola e resta in vetta

Non sa perdere la Il Tennistavolo Cortemaggiore, che nella trasferta padovana a Sarmeola si impone per…

4 ore fa

Atletica – Piacenza in festa: Mattia Favari brilla al meeting di Modena

L'Atletica Piacenza apre il 2025 con ottimi risultati, confermandosi protagonista nelle gare indoor. Il 12…

4 ore fa

Cantiere di piazza Cittadella fermo, i sospetti del centrodestra: “Trovata una linea fognaria? Si sapeva anche prima, i motivi sono altri”

Da settimane ormai il tanto discusso cantiere di Piazza Cittadella, per la costruzione del nuovo…

8 ore fa

“Tra pennello e compasso. Arte e scienza nel XVII secolo”, conferenza al PalabancaEventi il 16 gennaio

“Tra pennello e compasso. Arte e scienza nel XVII secolo”, conferenza il 16 gennaio. Giovedì,…

12 ore fa

Eventi a Piacenza e dintorni fino al 19 gennaio 2025

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica domenica 19…

12 ore fa

Museo degli Orsanti alla ricerca di una nuova “casa”, un appello ai Comuni e agli enti storici e culturali di tutto il territorio piacentino – AUDIO

Museo degli Orsanti cerca una nuova location, la struttura fondata a Compiano, Comune in provincia…

14 ore fa