L’ultimo turno di regular season 2022 di Serie B prevede al De Benedetti il doppio incontro tra il Piacenza Baseball ed il Fossano. Entrambe le squadre potrebbero nutrire dai due confronti grandi speranze anche se con obiettivi diversi. I biancorossi potrebbero agguantare la qualificazione ai play-off promozione, mentre i piemontesi potrebbero evitare i play-out salvezza.
Per entrambe però, tutto dipende dal doppio confronto tra Avigliana ed Ares Milano in programma nella giornata di sabato. Dovessero ottenere il doppio successo i Rebels, per Piacenza non ci sarebbero più speranze, in quanto anche in caso di doppio successo biancorosso, la parità proprio con Avigliana tirerebbe in ballo la classifica avulsa, nella quale i torinesi vantano un risicatissimo vantaggio che basterebbe per collocarli al quarto posto. Nel caso in cui Avigliana dovesse perdere almeno una partita invece, Piacenza con due vittorie otterrebbe a sua volta il pass per i play-off.
Per quanto riguarda Fossano, in caso di doppia sconfitta dell’Ares Milano, battendo due volte Piacenza raggiungerebbe i milanesi ed otterrebbe la possibilità di salvezza rendendo necessario il recupero proprio contro l’Ares per evitare i play-out. Dunque un doppio confronto sull’asse Torino-Piacenza in cui tutte e quattro le squadre protagoniste avranno grandi motivazioni, per cui giocheranno con il coltello tra i denti. Certo, a Piacenza si gioca di domenica e si ha il vantaggio di conoscere già i risultati del giorno prima tra Avigliana e Ares, ma anche per una questione di orgoglio, siamo certi che nessuno scenderà in campo con sufficienza.
Piacenza-Fossano; Milano-Catalana Alghero; Codogno-Junior PR; Avigliana-Ares MI
Codogno 18v 8p
Milano 16v 10p
Catalana Alghero 14v 12p
Avigliana 13v 13p
Piacenza Baseball 13v 13p
Ares MI 11v 14p
Fossano 9v 16p
Junior PR 9v 17p
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…