Sport

Serie B – I Fiorenzuola Bees vengono sconfitti a Jesi per 78-62

L’inizio partita vede entrambe le formazioni con mani fredde, ma Fiorenzuola Bees è brava nei primi 2 minuti a replicare alla tripla di Merletto con quella di Preti. Nei primi 8 minuti il canestro è veramente piccolo per entrambe le squadre, con Filippini a replicare all’iniziativa di Magrini e a fissare il risultato sul 7-8.

Cicconi Massi con il 2/2 ai liberi entrando nel primo minuto del primo quarto riporta Jesi avanti di 1, con Marulli che sfrutta un’ottima circolazione di palla e chiude il primo quarto sul 12-8. Merletto inaugura il secondo quarto con la tripla dalla punta, con Fiorenzuola che si aggrappa a Ricci sia da 3 che da 2 dopo lo scambio con Giorgi per rimanere sul -4. 17-13 al 14’.

Le percentuali iniziano finalmente ad alzarsi, con i Bees che riescono a ricucire al 16’ grazie a Preti e Ricci. 22-21 e timeout per coach Ghizzinardi. Jesi esce bene dal timeout grazie a Filippini, che  spalle a canestro per ben 2 volte fissa il punteggio sul 29-23 al 19’.

Secondo tempo

Con le squadre al riposo sul +5 per Jesi, è Preti a prendere per mano i Fiorenzuola Bees con la tripla del 35-30 al 22’. Filippini è tuttavia dominante sotto le plance, e con due iniziative personali conduce Jesi al massimo vantaggio al 24’ sul 41-30. Giorgi alza bandiera bianca dopo un colpo subito al ginocchio, Preti gioca in modo vincente il suo vantaggio spalle a canestro contro Merletto ma una tripla sullo scadere dei 24 secondi al 25’ di Ferraro fa gioire il palazzetto di casa. 44-33.

Magrini riesce dalla linea della carità a far tornare i Bees sotto la doppia cifra di svantaggio (46-37 al 27’), ma Varaschin nel traffico e Merletto riconcedono un altro break ai padroni di casa. Jesi allunga pare in modo decisivo negli ultimi minuti, infilando un break da 11-2 che chiude il parziale e forse anche il match con un pesante 57-39.

Nell’ultimo quarto il monte de scalare per Fiorenzuola è fin troppo ripido; Varaschin con la tripla dall’angolo al 34’ scrive 66-44 mettendo il dito nella piaga e chiudendo di fatto la partita. Re e Giacchè’ riescono a trovare le loro rispettive prime triple nel finale, ma la partita si chiude con un importante 78-62.

Jesi vs Fiorenzuola Bees 78-62

(12-8; 32-27; 57-39)

Basket Jesi Academy: Giulietti; Merletto 12; Moretti; Calabrese 6; Vita; Ferraro 9; Varaschin 12; Cicconi 6; Marulli 9; Valentini 2; Filippini 22. All. Ghizzinardi

Fiorenzuola Bees: Re 3; Devic; Caverni 1; Giacchè 3; Giorgi 4; Preti 20; Biorac 4; Bettiolo; Ricci 15; Magrini 12. All. Lottici

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

12 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa