Al PalaBertocchi di Orzinuovi va in scena una sfida importante in chiave campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024; divise da soli due punti di distanza, i padroni di casa della Logiman Crema ospitano i Fiorenzuola Bees di coach Dalmonte, con le squadre chiamate a vincere per dare una spallata importante ed allontanare la zona playout.
L’ULTIMA SFIDA: Serie B – I Fiorenzuola Bees superano anche Omegna per 95-85: terza vittoria consecutiva per i gialloblu
La sfida parte a marce altissime, con Ianuale che in casa Crema si dimostra pronto per una sfida di tale importanza con due conclusioni consecutive; Sabic per i Bees sfodera il classico coniglio dal cilindro con una rimessa convertita in canestro con soli 6 decimi sul cronometro, con Fiorenzuola al vantaggio al 4’. 6-7.
Oboe impatta sul 10-10 con la classica ‘’foglia morta’’, ma Sabic è letteralmente on fire e arriva alla doppia cifra personale già al 5’. Stepanovic con la bomba dagli 8 metri esalta il pubblico di Orzinuovi per il nuovo sorpasso di Crema, ma Bottioni dalla media tiene viva una bella partita sul 15-15 all’8’. Stepanovic con un 3/3 di alta scuola dall’arco consegna il primo vero allungo del match ai padroni di casa (23-15 a fine primo quarto).
Ricci con 5 punti consecutivi cerca di scuotere i Bees ad inizio secondo parziale, con un break importante che viene allargato dalla tripla in semitransizione di Giacchè per il 26-25 al 12’ (3-10 di break gialloblu). Il sorpasso dei Bees si compie nonostante il timeout preventivo di coach Baldiraghi, con Ricci e Sabic a confezionare il 26-29 al 14’.
Il terzo fallo fischiato in meno di 6 minuti in campo a Giacchè è una mazzata per i Bees, mentre Crema si dimostra resiliente e torna avanti trovando la tripla di Nicoli in uscita dalla panchina. 32-30. Il controbreak di Crema arriva impetuoso, con un 12-1 targato Ianuale e Tsetserukou che costringe al timeout pieno coach Dalmonte sul 38-30 al 17’.
Stepanovic dall’arco è letale, con la quarta tripla ed il 100% dal campo che consegnano la doppia cifra di vantaggio alla Logiman entrando nell’ultimo minuto del tempo, con Venturoli a ripagare con la stessa arma. A fine primo tempo è 43-35 per Crema.
Al rientro dagli spogliatoi Stepanovic continua la sua grandinata di triple a braccetto con Oboe, con i Bees che cercano di contenere i danni con Bottioni e Preti sul 53-43 al 23’.
Preti cerca di caricarsi i Bees sulle spalle con il fade away dalla media distanza per il 57-50 del 25’, con i Bees che cercano di restare aggrappati a delle percentuali cremasche irreali (10/15 da 3 punti al 27’). La tripla di Giacchè al 28’ riesce a far rientrare Fiorenzuola fino al -2 (61-59), con coach Baldiraghi che chiama timeout pieno.
La tensione si taglia a fette, con il finale di quarto che vede Gayè protagonista in casa Bees con due importanti iniziative personali; Preti a 16 secondi dalla fine del quarto fa 2/2 ai liberi e consegna nuovamente il vantaggio ai gialloblu (69-70), ma Ziviani con un grande palleggio, arresto e tiro chiude il terzo parziale con la Logiman in vantaggio di 1 lunghezza. 71-70.
Ricci con una tripla pesante inaugura l’ultimo parziale dando coraggio alla squadra di Dalmonte, con Preti che lo imita consegnando il massimo vantaggio ai Bees al 34’ sul 73-81. Crema non ci sta e con un break fulmineo da 5-0 per mano di Ziviani e Tsestserukou ritorna al -3, ma Venturoli e capitan Ricci con due isolamenti di grande difficoltà individuale tengono avanti di due possessi i Bees al 37’. 80-85 e timeout per coach Baldiraghi.
Tsetserukou da sotto le plance ricuce fino al -1 del3 38’ (84-85), con Preti e Stepanovic che si scambiano i rispettivi canestri dell’87-87 e fanno entrare le squadre in un vero mini supplementare da 2 minuti. Seck sul pick-roll e Venturoli con il cameriere al centro dell’area danno nuova linfa ai Bees, ma Ianuale con un’altra tripla riporta Crema al -1 in una incredibile sfida. 92-93 con 42 secondi da giocare, timeout Fiorenzuola.
Un incredibile autocanestro di Seck nella lotta a rimbalzo sotto le plance dei Bees fa esplodere il PalaBertocchi di Orzinuovi con il 94-93 per Crema a 2.5 secondi dal termine, con il timeout gialloblu che prova a disegnare uno schema, ma Venturoli pesta la riga di fondo. Finisce con la vittoria allo scadere di Crema, è 94-93 per la squadra di coach Baldiraghi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…