Sport

Serie B – I Fiorenzuola Bees tornano in casa a Castell’Arquato per ospitare Pallacanestro Crema

I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte tornano di fronte al proprio pubblico del PalArquato di Castell’Arquato per affrontare Pallacanestro Crema nella 10° Giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024 Girone A.

Alle ore 20.00 di sabato 18 novembre 2023 verrà alzata la palla a due di una sfida che vede contrapposte due delle squadre più giovani del campionato che tuttavia stanno dimostrando ottime potenzialità o coesione di gruppo.

Come sta Fiorenzuola?

Fiorenzuola arriva all’incontro dopo un brutto ko patito sul nuovo parquet casa della Paffoni Fulgor Omegna, con l’88-69 finale che non racchiude probabilmente appieno il peggior secondo tempo stagionale di capitan Ricci e compagni, con un 29-14 nel terzo quarto che è la cartina tornasole anche oltre le sensazioni soggettive.

La squadra di coach Dalmonte vuole fortemente risollevarsi e continuare il proprio percorso che finora recita 8 punti in campionato (4 vittorie e 5 sconfitte), in piena linea con gli obiettivi stagionali ed avendo già affrontato quasi tutte le corazzate del campionato nel girone di andata.

I Bees si assestano a quota 77 punti realizzati in media in campionato in questa prima tranche da 9 incontri, con Emir Sabic attualmente top scorer dei gialloblu con 15,6 punti di media ed il 42% dall’arco dei 3 punti, cui seguono Preti (13,3 pti/media), capitan Ricci (11,2 pti/media) ed Alessandro Voltolini (10,9pti/media).

In settimana, il lavoro per voltare pagina come richiesto dallo staff tecnico al termine dell’ultima partita è proceduto in maniera spedita, con l’inciso il rinnovamento della Club House dei Bees a Fiorenzuola d’Arda, con l’intero roster che sarà a disposizione di coach Dalmonte nella sfida di domani sera al PalArquato.

Il focus su Crema

La Logiman Pallacanestro Crema di coach Baldiraghi arriva a Castell’Arquato con un grande desiderio di tornare alla vittoria dopo 2 sconfitte consecutive; la striscia dei cremaschi si è interrotta dopo un filotto di 5 vittorie consecutive che li ha proiettati nella parte sinistra della classifica, e la volontà è di tornare in sella ad un campionato finora davvero positivo.

Nell’ultima sfida infrasettimanale Crema ha dovuto recuperare il turno contro la Paffoni Omegna che nello scorso weekend aveva sconfitto i Bees, con i piemontesi castigatori di entrambe le compagini a distanza di pochi giorni.

Nel 71-88 del PalaCremonesi, Pallacanestro Crema ha dovuto subire l’impeto della Fulgor al rientro dagli spogliatoi con un terzo parziale da 17-26 utile a creare un gap sopra la doppia cifra di svantaggio, ed a nulla sono valse le buone prove personali da parte di Stepanovic (21 punti e 6 rimbalzi) e di Tsetserukou (16 punti e 9 rimbalzi).

In casa Logiman sono due i migliori realizzatori stagionali, proprio Kiryl Tsetserukou, di cui si è analizzata poche righe sopra la prova contro Omegna ma che fa parte di un lotto di 9 gare con 15 punti di media e 6,9 rimbalzi catturati per il centro bielorusso ex Chieti. A lui segue la guardia Francesco Oboe, ex Riso Scotti Pavia con 14,7 punti, 5,9 rimbalzi e 2,9 assist sfornati per gara, in un roster che vede altri due giocatori sopra la doppia cifra di media (Stepanovic e Ziviani).

Coach Lorenzo Dalmonte

”Non mi è piaciuto per nulla l’atteggiamento che abbiamo avuto contro Omegna, per cui dobbiamo velocemente voltare pagina. Fino a prima di Omegna ero davvero soddisfatto del rendimento, del percorso e dell’impegno che avevamo tenuto, ma contro la Paffoni abbiamo fatto non uno bensì due passi indietro.

Sono partite che purtroppo capitano durante l’anno, ma ci siamo ritrovati da subito martedì con la chiara volontà di girare pagina e pensare a questa sfida contro Pallacanestro Crema che sarà completamente diversa, ma contiamo di fare del nostro meglio a Castell’Arquato davanti al nostro pubblico.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

6 minuti fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

11 minuti fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

23 minuti fa

Rugby – Piacenza, Dene e Roda di nuovo in nazionale italiana

Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…

33 minuti fa

Volley, Serie B1 – Trasferta domenicale a Rubiera per la Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…

43 minuti fa

Serie B – Gara fondamentale per la Bakery Piacenza contro Saronno – AUDIO

Dodicesimo turno del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, e ancora…

54 minuti fa