I Fiorenzuola Bees affrontano la trasferta campana contro la PSA Sant’Antimo con la volontà di provare un blitz che vorrebbe dire tanto in chiave salvezza nel Girone A di Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024.
Partono meglio i locali di coach Gandini, con Kamperidis e Gallo che concedono il primo mini break da 6-0 per l’8-3 al 3’; Giacchè e Re in uscita dalla panchina alzano le marce per i Bees, mantenendo i valdardesi in linea di galleggiamento sul 10-8 al 5’.
La partita è spigolosa e a percentuali basse, con Venturoli che con il jumper prova a tenere incollate le squadre nell’ultimo minuto ma è Cantone con la tripla sulla sirena a chiudere il primo parziale sul 16-11 per la PSA. L’inizio del secondo quarto vede tanti errori offensivi da parte di entrambe le squadre, con le percentuali che rimangono veramente deficitarie;
Dri arma la mano al 15’ per la tripla del 23-15, ma Biorac e Giacchè cercano di dare ossigeno alla Dalmonte-band. Inizia la lotta sotto le plance tra Biorac e Kamperidis, che si scambiano canestri come pugni di supermassimi (25-21 al 17’). Preti con la tripla contestata al 19’ impatta la sfida sul 27-27. Mennella sulla sirena ottiene due tiri liberi preziosi, riuscendo a portare la PSA Sant’Antimo all’intervallo lungo sul 30-29.
Sabic da la carica ai Bees con la tripla del vantaggio ad inizio del secondo tempo, con Fiorenzuola che alza le marce con le conclusioni dall’arco di Preti e Re. 34-38 al 23’. Cantone con 5 punti consecutivi fa esultare il pubblico locale, con Gallo che chiude il mini break del controsorpasso Sant’Antimo al 28’ con la mossa del cameriere. 43-42.
Re e Venturoli rimettono la freccia per Fiorenzuola, con Gallo ancora una volta sulla sirena a contenere i danni con un gioco da 3 punti totalmente fuori equilibrio. 48-49 all’ultimo intervallo.
Biorac con 4 punti consecutivi fa prendere il largo a Fiorenzuola ad inizio dell’ultimo quarto, con coach Gandini costretto al timeout pieno al 32′ per fermare un break da 0-7. Ricci risolve con un 2/2 dalla lunetta un momento di gara confuso con il massimo vantaggio dei Bees (+10 con il 48-58 al 35’), mentre Sant’Antimo deve aspettare il 36’ per i suoi primi 2 punti del quarto.
Mennella di pura voglia recupera un gran pallone e converte il -6 al 37’, ma Biorac si conferma un fattore vero su entrambe le metá campo. Gallo riesce a tirare la volata agli uomini di coach Gandini, con il semigancio destro del -4 al 39’ (58-62).
Mennella con l’incursione in area nell’ultimo minuto scrive -1, con Preti tra le fila dei Bees che perde una palla sanguinosa ed e’ costretto al quinto fallo a 19 secondi dalla fine. Dri fa 2/2 dai liberi, con Sant’Antimo che compie un incredibile sorpasso nei secondi finali.
Sui liberi finali finisce 67-62 per la PSA, con i Bees che masticano amaro ma devono riflettere su un vantaggio dilapidato negli ultimi minuti di gioco.
(16-11; 30-29; 48-49)
PSA Sant’Antimo: Dri 7; Colussa; Digno; Gallo 19; Mennella 8; Quarisa 7; Kamperidis 18; Cantone 8; Peluso ne; Ius; Stentardo. All. Gandini
Fiorenzuola Bees: Ricci 4; Biorac 12; Venturoli 7; Bottioni 3; Re 10; Seck 2; Guaccio ne; Giacchè 8; Preti 9; Gayè; Sabic 7. All. Dalmonte
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incendio a Monticelli d’Ongina, vigili del fuoco in azione. I fatti sono accaduti nel primo…
Escursionisti, raccoglitori di funghi, ma anche persone che amano frequentare i boschi nel tempo libero…
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…