I Fiorenzuola Bees cercano il pokerissimo, alla ricerca della 5° vittoria consecutiva nel Campionato Serie B Girone C Old Wild West, affrontando al PalArquato la Basket Jesi Academy dell’ex Giacomo Filippini.
Fiorenzuola parte fortissimo con le triple di Magrini e Giorgi che scaldano il PalArquato; Ferraro prova a tenere contenuta la prima sfuriata dei Bees (10-7 al 5’).
Preti con due movimenti sulla linea di fondo consente ai Bees di allungare, ma ancora Ferraro dall’arco riporta Jesi a pieno contatto. 14-13 al 7’.
In uscita dalla panchina Ricci con il movimento di potenza fissa il punteggio a fine primo quarto sul 20-13 in favore di Fiorenzuola, con Jesi che paga un largo utilizzo del tiro da 3 senza alte percentuali.
Rocchi e Merletto consegnano a Jesi un minibreak da 0-5 nei primi 2 minuti del secondo quarto che obbligano coach Galetti al timeout immediato per fermare l’inerzia. In uscita è Magrini a sbloccare i Bees dall’arco (23-18).
Magrini con la zingarata al 15’ subisce fallo e segna in semigancio; il libero convertito porta Fiorenzuola al +7, ma Filippini con la tripla in punta mantiene Jesi attaccata alla partita. 30-26 al 16’.
Jesi riesce in modo resiliente a non allontanarsi dal match, sfruttando diversi tiri da 3 con qualche metro di spazio. Sul 36-34 realizzato da Rocchi la panchina dei Bees chiama un altro time out per preparare al meglio gli ultimi 2 minuti di tempo.
Il primo sorpasso dal match è targato ancora Rocchi, che con la tripla porta Jesi sul 36-37 entrando nell’ultimo minuto del secondo quarto; il tap in di Re allo scadere consegna il vantaggio di 1 punto ai Bees all’intervallo. 38-37
Al rientro dagli spogliatoi Casagrande prima recupera palla su Filippini, poi nella metà campo offensiva scaglia la tripla del 43-39 per i Bees al 23’.
La partita si mantiene equilibrata nonostante Fiorenzuola provi a scappare; in un quarto non esaltante offensivamente l’1/2 ai liberi di Ferraro mantiene a 2 possessi di svantaggio Basket Jesi Academy. 50-46 al 28’.
Casagrande dall’angolo si conferma uomo della provvidenza nel terzo parziale per la squadra di coach Galetti, con Marulli che prova ad entrare nel match con il terzo tempo e semigancio destro. 53-48.
Le triple di Merletto e Marulli inaugurano l’ultimo parziale in modo non positivo per i Bees, che in un amen si trovano sotto di una lunghezza (53-54); ci pensa Giorgi da sotto a rimettere la freccia per la squadra gialloblu, sopra di 1 al 32’.
Filippini sulla linea di fondo riporta Jesi avanti al 34’ (57-58), ma è Preti con il semigancio destro e fallo subito a consegnare un fondamentale +4 ai Bees al 36’. 62-58.
Merletto scaglia una tripla pesante come un macigno in transizione al 38’ in un finale di gara tiratissimo (62-64 per Jesi), ripetendosi entrando nell’azione seguente con lo stesso risultato. 62-67 e timeout per Fiorenzuola.
Giorgi con 3 punti cerca di tenere vive le speranze fiorenzuolane sul 65-67 al 40 secondi dal termine. Dopo il timeout obbligato per Jesi, la tripla di Marulli scrive la parola fine alle speranze gialloblu con il 65-70 per Jesi.
Giacchè inventa una tripla da 8 metri per il 68-70 a poco più di 4 secondi dalla fine; sul fallo sistematico seguente su Marulli, il numero 22 di Jesi è glaciale e fa 2/2. Finisce 68-72.
(20-13; 38-37; 53-48)
Fiorenzuola Bees: Casagrande 11; Re 2; Buci ne; Devic ne; Caverni 2; Giacchè 5, Giorgi 14; Preti 15; Bettiolo ne; Ricci 6; Magrini 13. All. Galetti
Basket Jesi Academy: Ferraro 9; Moretti ne; Filippini 14; Merletto 19; Ginesi ne; Cicconi; Valentini 3; Marulli 14; Rocchi 8; Gatti 5. All. Ghizzinardi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…