Due punti importanti sul Golfo; i Fiorenzuola Bees affrontano l’ultima trasferta del 2023 solare con 2 punti importanti in terra toscana nel campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024.
Fiorenzuola parte con la faccia giusta in terra toscana, con uno 0-6 firmato Re e Preti che fa capire da subito la volontà dei Bees di provare a fare lo scherzetto ai toscani. La Solbat è tuttavia brava ad innescare da subito Piccone, con 3 conclusioni consecutive dal centro dell’area che consegnano il 13-10 al 5’. I Bees sono bravi ad essere presenti in modo evidente a rimbalzo offensivo, riuscendo a trovare ancora con Sabic il controsorpasso sul 15-16 al 8’.
Almansi attacca di mancino, Ricci lo fa con la mano forte. Le squadre, vivaci, si scambiano colpi con Piccone a chiudere il primo quarto sul 23-20. È Piccone in casa Piombino ad andare gia’ in doppia cifra ad inizio secondo parziale, con i Bees che riescono a rimanere agganciati solo grazie a due ottime giocate dalla media di capitan Ricci. 28-24. Almansi ed Azzaro fanno il vuoto in 3 minuti, portando Piombino fino al +11 e costringendo coach Dalmonte al 15’. 37-26.
Cappelletti ancora dai liberi scava un cratere tra le due squadre sul 45-25 (con un parziale da 22-6 in 7 minuti); Fiorenzuola cerca di rimanere a galla in un mare altissimo, trovando in capitan Ricci il faro del mini controbreak da 0-6. 45-31 e timeout per Piombino. È Re sulla sirena a trovare di pura voglia un rimbalzo offensivo e a subire fallo sul tentativo di tiro. L’1/2 del classe 2002 chiude il primo tempo sul 48-32.
Fiorenzuola riesce a rientrare dall’intervallo con una grande energia e proposività; Preti con la lacrima chiude un mini-break da 0-6 con il 48-38 al 22’. ancora Preti dall’arco fa tornare i Bees sotto la doppia cifra di svantaggio con il primo tiro da 3 su 13 tentativi per Fiorenzuola al momento.
Fiorenzuola arriva fino al -5, prima che Piccone inventi una grande tripla da 8 metri per il 56-48 al 26’. Biorac e Ricci sotto le plance consegnano punti e tap in su rimbalzo offensivo ai Bees, che al 29’ si trovano sul 60-56 con una partita totalmente riaperta. Berra con un 4/4 dai liberi ed una tecnica di tiro originale sfida il suo 39% ai liberi stagionale, chiudendo il parziale sul 66-58.
Fiorenzuola riesce a rosicchiare 3 punti ad inizio dell’ultima partita, con un fallo antisportivo fischiato a Sabic che è sanguinoso per i Bees, costringendo al 5 fallo la guardia croata al 33’. Bottioni dalla media distanza ricuce a solo un possesso di svantaggio la gara dei Bees (68-65 al 35’). Fiorenzuola forza una difesa erculea che costringe a solo 3 punti in 7 minuti Piombino, trovando nei liberi di Voltolini e Biorac il 69-68 al 37’.
È Piccone prima a inventarsi un grande jumper da 2 punti, poi a recuperare palla su Preti e realizzare il gioco da 3 punti. 74-68 al 39’ e nuovo Everest da scalare per i Bees rientrati dal -19. Nel finale, non realizza più’ nessuno, con Piombino che porta a casa 2 punti importanti che la continuano a proiettare sulla parte sinistra della classifica.
(23-20; 48-32; 66-58)
Solbat Piombino: Spagli ne; Azzaro 5; Cappelletti 8; Longo 6; Piccone 26; D’Antonio 1; Vanucci ne; Barsotti ne; Berra 7; Almansi 14; Biagetti ne; Okijevic 7. All. Cagnazzo
Fiorenzuola Bees: Ricci 18; Biorac 5; Venturoli ne; Bottioni 7; Re 5; Seck 6; Voltolini 8; Giacchè 2; Preti 11; Bettiolo ne; Gayè; Sabic 6. All. Dalmonte
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…