I Fiorenzuola Bees tornano in campo di fronte al proprio pubblico del PalArquato di Castell’Arquato nel Lunch Game della 4° Giornata Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025.
Domenica 13 ottobre alle ore 12.00 la squadra di coach Lorenzo Dalmonte ospiterà la Fortitudo Agrigento, nobile squadra siciliana che nelle scorse stagioni aveva calcato i palcoscenici della Serie A2.
Dopo un inizio costellato da 1 vittoria e 2 sconfitte nelle prime 3 gare di stagione, per Fiorenzuola sarà fondamentale provare continuare l’apporto di un PalArquato che deve rimanere un fortino difficilmente espugnabile come nella scorsa stagione. Per fare questo, i Bees provano a ripartire, citando le parole del proprio allenatore, dal bicchiere mezzo pieno nonostante la sconfitta sul campo della Fuglor Omegna, dove la reazione caratteriale dei Bees al 15-0 di parziale subito ad inizio secondo parziale è stata notevole.
I Fiorenzuola Bees ripartono dalle certezze di due bocche di fuoco Pavlovic e Venturoli, autori entrambi di una prestazione importante contro la squadra di Eliantonio, oltre che ad un Seck convincente con i suoi 11 punti e 6 rimbalzi, con due errori di misura sotto le plance che devono essere visti come spunti come piccoli dettagli da migliorare per poter sbancare campi importanti come quello piemontese.
LEGGI ANCHE: Serie B – Fiorenzuola cede il passo solo nel finale: vince Omegna 75-70
La Moncada Energy Agrigento che arriva fin da terra sicula al PalArquato di Castell’Arquato si trova nella stessa posizione di classifica dei Bees, con 1 partita vinta e 2 perse nelle prime 3 di campionato.
La squadra di coach Quilici, dopo aver perso al debutto contro la forte Lumezzane, è riuscita ad imporsi davanti al proprio pubblico al fotofinish contro Andrea Costa Imola, prima di cedere sempre di fronte ai propri spettatori contro l’Aurora Desio.
Proprio quest’ultima partita (73-77 il finale) non deve ingannare, con una reazione da parte dei siciliani davvero importante dopo essere arrivati addirittura al -23, con un moto d’orgoglio e basket che tanto ha somigliato alla reazione dei Bees ad Omegna.
Agrigento vede al momento in Fabrizio Piccone ed Emanuele Caiazza i migliori top scorer dopo 3 partite, rispettivamente con 14 e 12,3 punti di media a testa per loro.
A loro si aggiunge il dato sempre monster, come da tante stagioni a questa parte, di un Albano Chiarastella in costante doppia doppia da 10,7 punti e 11 rimbalzi a partita. Un dato che, sebbene sia ormai consuetudine da tante stagione per l’ala grande della Moncada Energy, che fa riflettere sulla prepotenza di questo giocatore per la categoria.
I Bees in questo Mezzogiorno di fuoco dovranno essere bravi a mettere in campo tutta l’energia ormai consueta nelle gare casalinghe, con la battaglia sotto le plance che sarà senza dubbio decisiva al pari delle percentuali dall’arco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…
Un altro weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, che vedranno scendere in campo…
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online, fenomeno che continua…