Notizie

Serie B – I Fiorenzuola Bees iniziano dicembre ospitando Sant’Antimo in un trittico di fuoco

E’ un inizio dicembre caldo, quasi da ossimoro, per i Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte. I gialloblu si preparano ad affrontare 3 gare in 8 giorni.

Focus su Fiorenzuola

I Bees stanno per affrontare infatti le ore antecedenti una sfida importante come quella contro la PSA Sant’Antimo, con palla a due che verrà alzata alle ore 18.00 di sabato 2 dicembre 2023 al PalArquato di Castell’Arquato. Fiorenzuola arriva alla sfida con il morale non alto, complice un tris di sconfitte consecutive.

Per ovviare a questo, tutto lo staff gialloblu insieme alla squadra hanno lavorato duramente in settimana, consci di un momento di forma da dover invertire.

Il tris di partite che attende i Fiorenzuola Bees è sicuramente complesso. La gara infrasettimanale contro i Legnano Basket Knights in trasferta che sarà di intermezzo a due gare casalinghe contro, appunto, la PSA Sant’Antimo domani ed infine la Virtus Salerno.

I Fiorenzuola Bees nell’ultimo turno sono stati sconfitti dalla seconda forza del campionato, la Libertas Livorno, per 87-68. I gialloblu sono stati rappresentati da un Venturoli davvero confident con 4 triple dall’arco ed un Magaye Seck autore di un primo tempo positivo (10pts e 6rebs).

Il focus sulla Geko Sant’Antimo

La Geko PSA Sant’Antimo che arriva al PalArquato è ferita dal ko casalingo patito contro la Bakery Piacenza grazie ad un ultimo parziale clamoroso dall’arco da parte di Criconia. I campani sfidano i Bees con 10 punti in graduatoria, 2 in più della squadra di coach Lorenzo Dalmonte.

Il ruolino fuori casa della squadra di coach Gandini è di 1 vittoria e 4 sconfitte, ma lo scalpo esterno è contro la Pielle Livorno per 68-75.

E’ il lungo greco Kamperidis con 16,1 punti e 8,9 rimbalzi di media a partita il top scorer di Sant’Antimo. A lui segue l’esperta guardia classe 1989 Filiberto Dri, ex Bisceglie e Fabriano, con 10,9 punti di media a partita.

Coach Lorenzo Dalmonte

‘Veniamo da una sconfitta contro Livorno dove abbiamo approcciato davvero bene il primo tempo, provando a fare tutto ciò che ci eravamo prefissati. Nella ripresa credo che il nostro atteggiamento sia stato inspiegabile; siamo stati non bravi, e abbiamo concesso a Livorno di fare tutto ciò che voleva. Dovremo sicuramente cambiare questa cosa, resettando ancora i 20 minuti negativi.

Come sempre i ragazzi stanno lavorando duramente. Sotto questo punto di vista non ho nulla da rimproverare alla squadra. Ma sicuramente ci attendono 3 partite in una settimana che per noi sono veramente importanti.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

12 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa