Sono due punti importanti in casa Fiorenzuola Bees quelli in palio nella giornata di Ognissanti per la 7° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West. Ospiti al PalArquato sono i giocatori di Paperdì Juve Caserta 2021, squadra costruita con un ottimo potenziale in campagna acquisti ma che ha zoppicato ad inizio stagione con 1 vittoria e 5 sconfitte.
L’inizio di partita è a marce alte, con Giacchè e Preti che consegnano il primo vantaggio a Fiorenzuola al 4’ sul 10-6; è Re che in uscita dalla panchina di voglia cattura il pallone vagante offensivo e scrive +8 per la squadra di Dalmonte. 17-9 al 7’.
Moffa in transizione offensiva spara dall’arco per ricucire il gap a -3, con Venturoli in casa Bees che inventa un canestro in jumper di gran classe per chiudere il primo quarto sul 22-17 per Fiorenzuola.
Moffa e Mei incendiano la retina per impattare sul 25-25 la partita, con la Juvi Caserta che alza le proprie percentuali e trova nel tiro in sospensione di Paci il primo sorpasso del match al 13’. 25-27 e timeout pieno per coach Dalmonte.
Caserta prova a scappare via, ma Fiorenzuola trova in Sabic due triple di puro talento ad inizio dell’azione che la riconducono a -1 al 16’. 31-32. Mastroianni riporta avanti Caserta con due iniziative personali, con l’elastico che si allunga nuovamente in favore degli ospiti, con Voltolini e Re a chiudere il primo tempo insieme al layup di Ricci sul 39-43.
E’ capitan Ricci a inaugurare il secondo tempo con due iniziative sotto le plance, ma Romano con 5 punti personali mantiene il +5 per la squadra di coach Bartocci. 46-50 al 24’. Zampogna inventa un’altra tripla dall’angolo sugli sviluppi di uno schema dalla linea di fondo, ma Voltolini con due triple rende forse più di pan per focaccia e ricuce a -3 al 26’. 52-55.
La partita diventa una vera sparatoria a percentuali altissime, con Zampogna letteralmente on fire ma Fiorenzuola che non demorde con la stessa arma grazie a Giacchè. A fine terzo quarto è 57-63. Voltolini e Ricci con un minibreak da 5-0 inaugurano l’ultimo parziale costringendo la panchina di Caserta al timeout pieno immediato sul 62-63 al 32’. PalArquato totalmente incendiato, ora la tifoseria di casa spinge per la vittoria dei Bees.
Il controsorpasso porta la firma eccellente di Bottioni in casa gialloblu, ma Zampogna con la 5° tripla personale impatta nuovamente in parità sul 68-68 al 34’. Moffa realizza un reverse in terzo tempo con parabola altissima, ma Preti da 3 punti al 37’ riporta avanti la squadra di Dalmonte. 73-70.
Caserta è sorniona e brava a sfruttare il pitturato, trovando in Paci e Romano i canestri per il controsorpasso a 100 secondi dalla fine. 73-74 e timeout Fiorenzuola. Bottioni firma il controsorpasso entrando nell’ultimo minuto di gioco dai 4 metri (77-76), con Preti glaciale ai liberi a 38 secondi dal termine. 79-76 e timeout questa volta per Caserta.
Romano conquista e realizza i due tiri liberi del -1, con la Juve Caserta che applica fallo sistematico su Sabic; è 2-2, con Caserta che non riesce a trovare la tripla del pareggio. Il PalArquato esulta, è 81-78 finale per i Bees.
(22-17; 39-43; 57-63)
Fiorenzuola Bees: Ricci 10; Biorac 4; Venturoli 4; Bottioni 5; Re 3; Seck; Voltolini 11; Giacchè 12; Preti 19; Bettiolo ne; Seck ne; Sabic 13. All. Dalmonte
Juve Caserta 2021: Lucas 4; Romano 11; Mastroianni 5; Moffa 17; Zampogna 15; Pagano; Paci 13; Mei 3; Sergio 4; Mehmedoviq 6. All. Bartocci
LO SPORT PIACENTINO PASSA SU RADIO SOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo l’incontro con Violetta Bellocchio per la presentazione del suo nuovo romanzo, introdotta dallo scrittore…
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…