Notizie

Serie B – I Fiorenzuola Bees eruttano con un netto 94-65 su Salerno, due punti pesanti per i gialloblu

I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte si trovano di fronte ad una sfida crocevia per il proprio campionato, affrontando al PalArquato la Virtus Arechi Salerno con 2 punti in palio davvero importanti.

La cronaca

I gialloblu iniziano la sfida con la faccia giusta, con Preti e Voltolini ad inaugurare le danze; sulla tripla del 7-0 di Preti coach Sciutto chiama il primo timeout della gara al 2’. Sabic in uscita dai blocchi spara la prima bomba della serata per il 12-0 al 5’, con Salerno che trova nella tripla in semitransizione di Spizzichini il modo di tornare a 2 possessi di svantaggio al 7’. 15-10.

Bottioni decide di attaccare forte il canestro fin dal primo quarto, con 4 punti consecutivi personali che riportano i Bees alla doppia cifra di vantaggio (22-12 al 9’), con ancora il play fiorenzuolano a chiudere sulla sirena il primo quarto sul 27-14 con la bomba da 3 punti. Fiorenzuola azzanna anche il secondo quarto con un’energia e una ferocia notevole, ma Salerno piazza un controbreak da 0-6 con due triple consecutive firmate Cucco ed Acunzo che costringono coach Dalmonte al timeout pieno al 13’ sul 31-20.

Biorac con il tap in in schiacciata esalta il PalArquato in uscita dal timeout, realizzando 6 punti personali consecutivi che riportano avanti di 17 la band di coach Dalmonte (37-20 al 16’).

Secondo tempo

Con le squadre negli spogliatoi sul 42-27 per i Fiorenzuola Bees, Salerno prova un approccio alla ripresa più deciso con Staselis e Kekovic. Preti e Bottioni non sono dello stesso avviso, e con una spallata da 7-0 in un minuto ricacciano a -16 Salerno al 23’. 49-33. Staselis riesce tuttavia a mettersi in gas cercando di tenere viva Salerno con 5 punti personali, ma Voltolini gli risponde con il terzo tempo nel traffico per il 57-41 al 26’.

Sabic con la tripla dall’angolo mette una seria ipoteca alla partita al 29’ sul 67-46, con Fernandez in casa Salerno a trovare il gioco da 3 punti sul finire di quarto, prima che Giacchè sentenzi ancora dall’arco il 72-49 con cui si va all’ultimo intervallo. Ancora Giacchè e Sabic sono letali dall’arco ad inizio dell’ultimo quarto, con Fiorenzuola che realizza ben 11 punti in meno di 3 minuti e scava fino al +28 il gap con la Lars Virtus Arechi.

Spizzichini con energia prova ad aggiustare il tabellino per Salerno (85-60 al 35’), ma la partita va piano piano a spegnersi come intensità e ritmo anche dato il grande gap. Nei minuti finali c’è spazio anche per l’alley oop di Sabic per Gayè (94-65), con Fiorenzuola che chiude la partita con un netto +29 che la lancia a quota 12 punti in classifica, con 4 partite di vantaggio da Salerno.

Fiorenzuola Bees vs Virtus Arechi Salerno 94-65

(27-14; 42-27; 72-49)

Fiorenzuola Bees: Ricci 12; Biorac 8, Venturoli ne; Bottioni 14, Re 4; Seck 4; Voltolini 6; Giacchè 9; Preti 15; Bettiolo; Gayè 6; Sabic 16. All. Dalmonte

Virtus Arechi Salerno: Staselis 12; Acunzo 10; Cucco 9; Spizzichini 18; Kekovic 6; Fernandez 8; Haidara; Arnaldo 2; Matrone; Lucadamo; Spinelli. All. Sciutto

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

2 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

2 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

3 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

3 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

6 ore fa

Serie B – Bakery Piacenza, contro Legnano è festa biancorossa

Secondo match amichevole della stagione per la Bakery Piacenza, che dopo il ‘pareggio’ per 86-86…

6 ore fa