I Fiorenzuola Bees annunciano di aver firmato l’accordo che la legherà alle prestazioni sportive di Emir Šabić in vista della stagione 2023/2024 di Serie B Eccellenza – Lega Nazionale Pallacanestro.
26enne croato, Emir ha giocato nella scorsa stagione tra le fila del Cedevita Junior; Šabić è cresciuto nel settore giovanile del Cedevita, passando poi per le formazioni di Čapljina e Zrinjski.
Tornato a Zagabria tre anni fa, si è reso una componente importante della squadra che ha portato il Cedevita a raggiungere la HT Premier League. Nella scorsa stagione Šabić ha disputato 36 partite con 8 punti e 1,6 rimbalzi di media a partita, eccellendo dietro la linea dei 3 punti con una percentuale del 45,2%.
‘’Prima di tutto voglio dire che sono molto felice di firmare con i Fiorenzuola e di entrare a far parte della famiglia dei Fiorenzuola Bees. Mi aspetto da me stesso e dalla squadra di lavorare duramente ogni giorno per migliorare e produrre i migliori risultati possibili per rendere felici i nostri tifosi.
Sono una guardia, la mia arma principale è il tiro, ma sono anche orgoglioso di essere un giocatore orientato alla squadra e con un elevato QI cestistico. Mi piace muovere la palla per trovare il ragazzo nella posizione migliore per segnare. Sono molto loquace in campo e sostengo i miei compagni di squadra nella buona e nella cattiva sorte.
La motivazione che mi ha spinto a venire in Italia è stata quella di dimostrare a me stesso che posso giocare ad alto livello e penso che Fiorenzuola sia un ottimo posto per me per farlo. Ricordo che in Under 18, come parte della squadra del Cedevita, abbiamo partecipato a un torneo a Varese per due anni di fila e la cosa che mi è rimasta impressa per tutti questi anni è che le palestre erano piene di tifosi durante le partite dell’Under 18 e di persone che amano davvero la pallacanestro, quindi sono molto entusiasta di far parte di un paese così grande per la pallacanestro con molta tradizione e successo.’’
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…