Notizie

Serie B – I Fiorenzuola Bees all’esame di maturità: al PalArquato arriva la Virtus Salerno

I Fiorenzuola Bees tornano in campo per il terzo impegno in una settimana solare, affrontando in uno scontro cruciale in zona playout la Virtus Arechi Salerno nella gara valevole per la 14° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024 Girone A.

Lo fa con ancora un po’ di amaro in bocca per una gara persa nel turno infrasettimanale contro una Legnano Basket Knights di grande valore tecnico ma lasciata sulle spine fino a 9 secondi dal termine, quando la tripla aperta di Jacopo Preti poteva consegnare la vittoria in casa Fiorenzuola.

Il ferro colpito dal numero 17 gialloblu non ha cancellato una sua prova davvero maiuscola con 24 punti e 5 rimbalzi personali, ma allo stesso tempo grida vendetta per una partita giocata in modo maiuscolo dalla squadra di Dalmonte, per nulla intimorita da giocatori con un passato illustre, anche di categoria superiore, come Marino, Raivio e Planezio.

Salerno affamata di punti

Alle ore 18.00 di domenica 10 dicembre 2023 verrà alzata al PalArquato di Castell’Arquato (PC) la gara che vedrà contrapposti i Bees, a quota 10 punti in classifica, ad una Virtus Arechi Salerno altrettanto affamata di punti, in piena zona playout a quota 5 punti ed in penultima posizione.

Le ultime 4 sconfitte consecutive dei campani sono arrivate a seguito di due belle affermazioni per la squadra di Sciutto, che si era imposta proprio contro Legnano prima e poi contro la NPC Rieti.

Sono 3 le armi offensive principali di una Salerno assolutamente non da sottovalutare, con un trio d’archi formato da Mantvydas Staselis (16,9 punti di media per la guardia lituana classe 1994), Mattia Acunzo (15,2 punti di media per il centro classe 2000) e Lazar Kekovic (13,8 punti di media per l’ala montenegrina classe 1999 ex Virtus Cassino).

Come sta Fiorenzuola?

Fiorenzuola Bees arriva alla partita con diverse note positive nella sfida contro Legnano Basket Knights nonostante la sconfitta; alla prestazione solida di Preti, già riportata nelle righe sopra, si aggiunge un Sabic bravo a toccare ancora quota 20 punti con un chirurgico 5/5 ai tiri liberi, un Magaye Seck tornato ai suoi livelli consueti con 11 punti e 9 rimbalzi (sfiorando la doppia doppia) e un Ilija Biorac da 8 punti in 15 minuti ma con tante cose invisibili e preziose nella sua partita.

Per Fiorenzuola sarà il penultimo impegno casalingo del 2023 solare, attendendo la sfida-derby del 23 dicembre 2023 contro la Bakery Piacenza a cui si inframezzerà la trasferta toscana in quel di Piombino.

Il rush di fine anno è lanciato, nel freddo umido della Pianura Padana i Bees vogliono chiudere l’anno nel migliore dei modi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sei personaggi in cerca d’autore, il capolavoro di Pirandello in scena al Teatro Municipale il 16 e 17 aprile

Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…

9 ore fa

Stelle Sonanti, il 16 aprile esibizione al violino di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia

La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…

9 ore fa

Punti di vista: “Una buona prestazione dei biancorossi nonostante la sconfitta”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza – Forlì – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

10 ore fa

Schianto ambulanza, Rebecchi (Anpas) risponde ai commenti social: “Non si getti discredito su chi opera al servizio della comunità”

In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…

11 ore fa

Infortunio sul lavoro o comune malattia? Il caso di un’infermiera piacentina risolto grazie a Epaca

Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…

11 ore fa

Volley – Una Gas Sales troppo sprecona concede Gara 2 a Trento (2-3)

Battaglia al Palabanca, dopo due ore e mezza abbondante di gioco ad avere la meglio…

12 ore fa