L’ultima partita dell’anno solare 2024 vede i Fiorenzuola Bees ospitare al PalArquato di Castell’Arquato la terza forza del campionato Serie B Nazionale Old Wild West, quella Blacks Faenza che nei giorni di Natale si è fatta come dono l’acquisto di Magagnoli e Ammannato.
Parte forte Faenza con la tripla costruita da un’azione corale e finalizzata da Cavallero, mentre i Bees si affidano alle due triple dall’angolo di Bottioni e Spizzichini per dare il là alla partita. 6-7 al 3’.
Il primo vantaggio Bees è affidato a Sabic (11-9 al 5’), ma Calbini risponde alla sparatoria con il nuovo vantaggio Faenza sullo scadere dei 24’’, con Poggi che in terzo tempo scrive il 13-18 al 7’.
Sabic con 5 punti consecutive ribalta nuovamente la partita con un break da 7-0 in favore dei Bees, con Bottioni che alza il jumper dalla media e fa entrare i gialloblu nell’ultimo minuto del primo quarto sul 24-21. Voltolini con la tripla sulla sirena chiude il primo quarto sul 27-24 facendo esplodere il PalArquato.
Nel secondo parziale Gayè continua a tenere avanti i Bees autori di un ottimo primo tempo con la tripla del 31-24 al 12’, ma Magagnoli non è d’accordo e in un amen ricuce al -2. 31-29 al 14’.
Poletti inizia a macinare gioco per la squadra di coach Giarelli, ma Bottioni canta e porta la croce con due giocate di alta scuola. 35-31. Sabic e Negri fanno mettere la quinta ai Bees nonostante i tanti falli fischiati a favore di Poletti in casa Faenza, portando Fiorenzuola sul 41-33.
La partita si accende su un clamoroso fallo non fischiato a Gayè e conseguente infrazione di passi subita, ma ci pensa capitan Bottioni a sistemare le cose con il layup Mancino del 45-40 al 19’.
Voltolini alla Arsenio Lupin trova altri due punti in casa Bees sul lato debole della difesa faentina, chiudendo il primo tempo sul 47-43 per Fiorenzuola.
La band di Dalmonte se possible alza ancora di più le marce in apertura di terzo parziale, con Biorac e Bottioni assoluti protagonist della doppia cifra di vantaggio per i Bees al 23’. 57-45.
Sull’ennesimo jumper di un Bottioni indiavolato coach Giarelli è costretto al timeout pieno (59-45 al 25’). Poletti cerca di dare anima ad una Faenza colpita dall’energia Bees, ma ancora Bottioni realizza dai liberi il 66-52 al 28’.
Magagnoli cerca di dare vita alla rimonta targata Blacks con la tripla dalla punta al 33’ che vale il 70-61, ma Galassi trova il jumper dalla media per il 74-64 al 35’. In ordine vengono fischiati 5 falli a Seck, Spizzichini e Biorac, ma Sabic va anche contro alle negatività e scaglia la tripla dell’80-70 al 38’.
In un finale nervoso ma esaltante, Fiorenzuola trova energie da ogni oncia, con la tripla di Gayè che fa esplodere il PalArquato. E’ una grande vittoria per chiudere l’anno in casa Bees, finisce 87-77.
(27-24; 47-43; 68-54)
Fiorenzuola Bees: Biorac 8; Galassi 11; Bottioni 25; Clerici ne; Seck; Voltolini 8; Gayè 8; Sabic 17; Spizzichini 5; Negri 5. All. Dalmonte
Blacks Faenza: Ndiaye ne; Poletti 15; Calbini 9; Vico 8; Naccari ne; Poggi 13; Sirri ne; Magagnoli 15; Ammannato; Cavallero 9; Fragonara 8. All. Garelli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cani e botti di capodanno una convivenza difficile, abbiamo chiesto qualche consiglio utile a Loris…
Il tradizionale pranzo degli auguri dell’Associazione Pensionati di Confagricoltura - Anpa sezione di Piacenza si…
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come…
Diminuiscono i reati, un trend dovuto anche all'attività di prevenzione, grazie a strumenti come l'ammonimento…
L’Italia è sempre più sotto scacco della crisi climatica. Nel 2024, e per il terzo…
Gianluigi Tedesco si appresta a cominciare il suo secondo mandato consecutivo in veste di Presidente…