Notizie

Serie B – I Bees si fermano all’overtime dopo un’ottima prestazione: l’Andrea Costa Imola vince 89-92

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio girone di ritorno tra le mura amiche del PalArquato, affrontando la UP Andrea Costa Imola nella gara valevole per la 20° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West.

La cronaca

Le squadre partono con le polveri bagnate, con Toniato in casa Andrea Costa che da il via alle ostilità al 2’. Sabic prova a dare gas al PalArquato con la prima tripla di partita, con Spizzichini che realizza il gioco da 3 punti per il 7-6 al 5’.

Klanjscek inventa la tripla dell’8-13 chiudendo un break da 0-7, ma Galassi in contropiede tiene a contatto i Bees sul 12-13 al 7’. Fiorenzuola forza trope palle perse sul finire di primo quarto, ma con buone difese e la resilienza di Spizzichini e Voltolini contiene i danni sul 18-20.

Bottioni con due accelerazioni personali ribalta la sfida nuovamente entrando nel secondo parziale (23-22 al 13’), ma con un caparbio movimento sotto le plance Martini fa esultare la parte di tifo di Andrea Costa al 15’. 26-27. Biorac inchioda la schiacciata mancina il 30-27 Bees con cui il PalArquato si scalda definitivamente, con Galassi che circumnaviga letteralmente l’area per trovare il cameriere del 34-29 al 18’.

Imola rimane a contatto con la tripla di Chiappelli, ma i Bees chiudono un buon primo tempo con il rimbalzo offensive di Seck che vale i liberi del 40-37 finale.

Secondo tempo

Al rientro dall’intervallo lungo parte meglio Imola con un break da 2-7 in 2 minuti che porta la firma di Klanjscek e Zedda, ma i Bees trovano la tripla di Sabic per impattare sul 45-45.

Imola allunga con Chiappini sul 48-52 al 25’, con la tripla ulteriore di Klanjscek che costringe coach Dalmonte al timeout sul -7. Grazie a Galassi e Voltolini i Bees ritrovano il -3 dando un’ulteriore prova di resilienza al 28’, con il nuovo arrivato Colussa che mette il suo mattone nel 57-60 al 29’.

Andrea Costa Imola guadagna tiri liberi a profusione, chiudendo il terzo parziale sul 60-64. Nell’ultimo parziale Voltolini e Bottioni cercano di dare il via al tentative di rimonta dei Bees, ma Klanjscek tiene avanti gli ospiti con una giocata da dentro l’area. Colussa inventa un importante canestro per il nuovo vantaggio Bees al 34’ (69-68), con le squadre che entrano toccando entrambe 70 in una sorta di overtime anticipato.

Chiappelli prova a dare una spallata alla partita per il 70-75, ma Bottioni e Colussa non vogliono mollare gli ormeggi e tengono ampiamente in vita I Bees al 37’. 74-75. Spizzichini con due giocate importanti riporta avanti i Bees (78-75 al 38’), ma ancora un Chiappelli glaciale impatta a quota 78-78 entrando negli ultimi 120 secondi.

I canestri diventano microscopici, con Negri che ha il tiro piedi per terra sulla sirena per vincere la sfida ma non realizza, mandando le squadre all’overtime sull’80-80. Sabic scucchiaia letteralmente il lay up dell’84-82 al 42’, mentre Klanjscek continua una grande partita personale con un bel terzo tempo per il vantaggio Imola. 84-85 al 43’.

Toniato quota 20 punti personali con gli ennesimi liberi della partita imolese (84-87), ma Galassi risponde con la tripla della parità entrando nell’ultimo minute di gioco. Negri dalla linea della carità fa 1 su 2, con Klanjscek che inventa un medium jump shot da 2 e fa mettere il naso avanti all’Andrea Costa.

Timeout Fiorenzuola sull’88-89 a poco più di 15 secondi dalla fine, con Seck che subisce fallo immediato e va in lunetta. 0/2 per il centro gialloblu, con Klanjscek che sul fallo sistematico seguente è glaciale. 88-91.

Imola commette a sua volta fallo immediate su Sabic, che fa 1/2 nonostante le vibranti proteste Bees per l’intervento seguente. Lo stesso Sabic sulla sirena da metà campo scaglia la preghiera che colpisce tabella, ferro ed esce. Finisce 89-92 per l’Andrea Costa Imola.

Fiorenzuola Bees vs Andrea Costa Imola 89-92 dts

(18-20; 40-37; 60-64; 80-80)

Fiorenzuola Bees: Biorac 6; Galassi 15; Colussa 8; Bottioni 12; Clerici ne; Seck 3; Voltolini 10; Gayè; Sabic 11; Spizzichini 18; Negri 6; Redini ne. All. Dalmonte

Andrea Costa Imola: Fazzi 6; Pavani; Restelli 7; Benintendi; Toniato 22; Klanjscek 31; Chiappelli 16; Zedda 7; Martini 3; Fea; Sanguinetti. All. Angori

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

In un appartamento di via Manfredi spunta una granata della Prima Guerra Mondiale

Ieri pomeriggio, 14 gennaio 2025, si sono svolte, coordinate dalla Prefettura, presso un appartamento sito…

2 ore fa

Serie A2 – L’Assigeco accoglie Cento: sfida salvezza al PalaBanca

Il girone di ritorno non è iniziato col piede giusto per l’Assigeco Piacenza, e la…

2 ore fa

Ex alunni a supporto dei più piccoli per la scelta dell’indirizzo, l’iniziativa dell’Istituto Alberghiero

“Scegliete per voi stessi”. E’ un momento importante per i ragazzi delle seconde dell’Istituto Alberghiero…

2 ore fa

Traffico internazionale di droga, smantellata una vasta organizzazione criminale: perquisizioni anche a Piacenza

Otre 100 tra militari della Guardia di Finanza e agenti della Polizia di Stato, su…

2 ore fa

Antonio Palma torna a Piacenza: un progetto ambizioso tra presente e futuro

La trasmissione Caffè Biancorosso, in diretta su Radio Sound ogni mercoledì alle 9:30, ha regalato…

2 ore fa

Una ragazza di 17 anni: “Violentata durante una passeggiata dopo la festa di paese”. Inizia il processo per un 19enne

Violentata durante una passeggiata. I fatti sarebbero accaduti nel 2021 in provincia di Piacenza. Si…

4 ore fa