Nella sfida pre natalizia di Serie B Nazionale Old Wild West, i Fiorenzuola Bees in crisi di risultati (0-7 la striscia negativa) vanno a far visita ad una Aurora Desio che, al contrario, si presenta alla sfida forte di 18 punti in classifica.
La partita inizia con Spizzichini e Galassi a colpire dall’arco per Fiorenzuola, con entrambi gli attacchi che sembrano funzionare sulle rispettive difese. Mazzoleni impatta sul 13-13 dall’arco, ma Biorac è davvero un fattore su entrambi i lati del campo e sigla dal pitturato il 13-19 al 9’.
Bartninkas puntella con il tap in da rimbalzo offensivo il 15-19 a fine primo quarto, ma l’asse Gayè-Biorac porta ancora avanti i Bees ad inizio secondo quarto con il 16-21 al 12’.
Tornari con il long two in transizione concede il -1 in un amen alla squadra di coach Gallazzi, ma i Bees sono coriacei e con una faccia sicuramente più cattiva rispetto alle ultime apparizioni, trovando nelle triple di Sabic e Galassi il 20-27 con cui la panchina locale deve bloccare la gara per un timeout pieno.
Galassi si incendia letteralmente e realizza altre due triple che portano i Bees al massimo vantaggio sul 22-32, prima che capitan Bottioni con il piazzato sconfetti quanto appena scritto e sigli il +13 al 17’. 24-37.
Bartninkas realizza dai 5 metri con continuità, ma risulta una delle poche armi offensive nel secondo quarto di Desio (28-39 al 18’), ma Galassi con la sua sesta tripla nel primo tempo tocca quota 20 personali. 30-44 a metà partita per i Bees.
Sabic con 4 punti personali inaugura il secondo tempo in favore dei Bees, ma Fumagalli con due iniziative personali di grande fattura riesce a tenere su un divario simile a metà partita Desio. 39-52 al 25’ e timeout coach Dalmonte sulla tripla di Torgano.
Voltolini disegna l’arcobaleno in terzo tempo per uscire dal timeout, con Bottioni che continua una partita magistrale in cabina di regia su entrambi i lati del campo. 41-58 al 28’ e timeout coach Gallazzi.
Sul finale di quarto Galassi si trasforma in Lupin recuperando palla e convertendo il 47-65, con Gayè che sulla sirena chiude il terzo quarto su un importante +20 in casa gialloblu. 48-68.
Nell’ultimo quarto i canestri diventano minuscoli per entrambe le formazioni; Seck realizza un pesantissimo piazzato per il 50-70 al 34’, con Sabic che risponde con la stessa moneta alla tripla di Mazzoleni e da la classica picconata al match. 53-73 al 36’.
Fumagalli e Mazzoleni cercano di contenere il divario nel finale, ma le renne con Babbo Natale hanno la forma dei Bees, e consegnano un sorriso alla squadra di Dalmonte dopo un periodo terribile. Finisce 65-78 per Fiorenzuola.
(15-19; 30-44; 48-68)
Aurora Desio: Bartninkas 12; Abijo ne; Perez ne; Tornari 9; Chiumenti ne; Torgano 8; Albique; Fumagalli 11; Cipolla 9; Mazzoleni 16; Elli; Viviani ne. All. Gallazzi
Fiorenzuola Bees: Biorac 6; Galassi 24; Aklilu; Bottioni 8; Clerici; Seck 12; Voltolini 4; Gayè 6; Sabic 10; Spizzichini 8. All. Dalmonte
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Scesa in campo con un atteggiamento diverso rispetto al quarto set contro l'Ambra Cavallini, la…
Gas Sales Piacenza sarà impegnata giovedì 26 dicembre (ore 18.00) al PalabancaSport dove affronterà il…
Non basta il coraggio alla Rossetti Market Conad, che nell'ultimo impegno del 2024 cede 3-0…
Gli uomini di Rossini sono pronti a scendere in campo al “Garilli” contro lo Zenith…
Ci impiega poco più di un’ora Gas Sales Piacenza per avere la meglio sulla formazione…
Otto auto coinvolte e due feriti. E’ il bilancio del maxi tamponamento, avvenuto questa mattina…