Notizie

Serie B – I Bees ospitano Mestre al PalArquato per invertire il trend negativo

La 16ª giornata del Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025 vedrà i Fiorenzuola Bees ospitare Gemini Mestre nella sfida in programma domenica 15 dicembre alle ore 18:00 presso il PalArquato di Castell’Arquato. Una partita che si preannuncia intensa e cruciale per entrambe le formazioni, entrambe desiderose di invertire la rotta in questa delicata fase della stagione.

I Fiorenzuola Bees, guidati da coach Dalmonte, occupano attualmente il penultimo posto in classifica con 6 punti. Dopo tre pesanti sconfitte consecutive, l’ultima delle quali maturata la scorsa settimana contro Virtus Ragusa (59-83), i Bees cercano di ritrovare fiducia e risultati davanti al proprio pubblico. Una sfida difficile ma al contempo un’opportunità importante per ripartire.

Come sta Mestre?

Dall’altra parte, Gemini Mestre si presenta al PalArquato con la necessità di tornare al successo. Costruita in estate come una delle compagini più ambiziose del campionato, Mestre ha rinforzato il proprio roster con giocatori di alto livello come Aromando, Contento e Mazzucchelli, oltre all’ex Michele Rubbini, playmaker classe 1999 che ha vestito la maglia dei Fiorenzuola Bees nella stagione 2021/2022. Nonostante la grande qualità del roster, la squadra di coach Mattia Ferrari ha faticato nella prima metà del campionato, trovandosi attualmente al 13° posto in classifica con 7 vittorie e 8 sconfitte. Anche Mestre arriva alla sfida con due ko consecutivi, contro Omegna (62-75) e Desio (79-71), e una grande voglia di riscatto.

Con entrambe le formazioni a caccia di punti fondamentali per i rispettivi obiettivi, la partita si preannuncia combattuta e aperta a ogni risultato. I Fiorenzuola Bees potranno contare sul calore del pubblico del PalArquato per cercare di mettere in difficoltà una formazione di assoluto spessore come quella veneta.

Coach Dalmonte ha parlato prima dell’inizio della sfida

‘’In questo momento credo che noi dobbiamo parlare poco e pensare al motivo di questa situazione complessa in cui ci troviamo. Stiamo passando un momento negativo a 360°, senza trovare particolari alibi credo nel lavoro e credo che dobbiamo pensare a migliorare sul parquet giorno per giorno.

Abbiamo sicuramente bisogno del sostegno da parte del PalArquato, che nonostante non stia vedendo un momento positivo deve essere la nostra casa anche in questo momento difficile.

Dovremo uscire da questo momento facendo di tutto per invertire la situazione, in settimana abbiamo trovato una bella fiducia da parte della società e vogliamo ripagarla prima di tutto con una prestazione gagliarda contro una squadra davvero forte come Mestre.”

Appuntamento fissato a domenica 15 dicembre, alle ore 18:00. I Bees vogliono provare a tornare al volo in una situazione tutt’altro che semplice.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

60 minuti fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

1 ora fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

10 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

10 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

11 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

12 ore fa