Notizie

Serie B – I Bees non riescono con il colpo di coda a riprendere la Fulgor: finisce 63-62 per Fidenza

Nel turno infrasettimanale di Serie B Nazionale Old Wild West va in scena il derby piacentino-parmense della via Emilia, con i Bees che vengono ospitati dalla Fulgor Fidenza di coach Bizzozi al PalaPratizzoli.

I Bees partono meglio con Spizzichini e Galassi sugli scudi, ma Restelli risponde con la tripla del 6-7 al 5’.
Restelli è l’uomo in più in casa Fulgor nel primo quarto, mentre i Bees si affidano a Galassi dalla lunetta. 11-9 all’8’. Sul reverse move di Galli in uscita dalla panchina Fidenza prova il primo allungo del match (16-9), con il primo quarto che vede i Bees a -7.

Bellini dall’angolo sfrutta una Fiorenzuola a marce bassissime per il 21-11 al 14’, mentre i Bees trovano in Spizzichini il gioco da 3 punti che è aria in un primo tempo non positivo. 23-14 al 17’. Valsecchi incendia la retina da 3 punti facendo esultare il PalaPratizzoli, mentre i Bees chiudono un primo tempo sotto il 30% dal campo sul retro 26-19.

Secondo tempo

Valsecchi e Restelli continuano ad essere le marce in più della Fulgor anche ad inizio di secondo tempo, con coach Dalmonte costretto al timeout pieno al 23’ sul 33-21. Galassi con 5 punti personali ricuce sul 33-26 prima di chiamare la sostituzione per un problema muscolare, ma la Fulgor mantiene la doppia cifra di vantaggio in una gara tutt’altro che spettacolare. 38-28 al 28’.

Bellini dall’arco spara il 44-30 entrando nell’ultimo minuto, mentre Sabic con un gioco da 4 punti prova ad accendere una partita fino a questo momento da polveri bagnatissime. 44-34. La Fulgor chiude il terzo parziale avanti di 13 grazie a Pezzani, che dalla linea della carità chiude 47-34. Fiorenzuola prova un moto d’orgoglio targato Biorac-Negri ad inizio dell’ultimo parziale, con ancora Biorac che riceve il cioccolatino di Bottioni per la schiacciata del 49-43 al 33’.

La Fulgor Fidenza prova la nuova fuga con la schiacciata di Alì, prima che Galli inventi la tripla che suona da rintocco alla sfida al 35’. 55-43 e timeout Dalmonte. Fiorenzuola prova con Negri e Sabic a riaprire il match un’ultima volta (58-50 al 38’), ma Valsecchi dai liberi chiude la sfida al 39’. 60-52. Bottioni con 5 punti nell’ultimo quarto e la tripla di Sabic ricuciono sulla sirena con ancor più beffardo 63-62 finale.

Fulgor Fidenza vs Fiorenzuola Bees 63-62

(16-9; 26-19; 47-34)

Fulgor Fidenza : Galli 10; Valsecchi 19; Cortese; Restelli 13; Diarra; Valdo 2; Bellini 10; Ranieri; Pezzani 4; Alì 3; Manè. All. Bizzozi

Fiorenzuola Bees: Biorac 12; Galassi 12; Colussa 2; Bottioni 6; Clerici ne; Seck; Voltolini; Gayè; Sabic 17; Spizzichini 6; Negri 8; Redini ne. All. Dalmonte

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Al via il Numero Unico Europeo 112 per le emergenze, Massimo Doneda: “Presto il servizio sarà attivo anche a Piacenza” – AUDIO

Al via il Numero Unico Europeo 112 per le emergenze, il divulgatore Areu Massimo Doneda…

33 minuti fa

Al via nel 2025 Stelle sonanti, ciclo di appuntamenti musicali nei luoghi di cura – AUDIO

Offrire un’esperienza di sollievo e benessere ai pazienti e utenti dei servizi sanitari, ai loro…

2 ore fa

“Meno Stato, più società”, torna il Festival della cultura della libertà da venerdì 24 gennaio

“Libertà educativa. Meno Stato, più società”. È questo il tema della nona edizione del Festival della…

2 ore fa

Raccolta rifiuti, Putzu (Liberali): “La città é sporca, o si tiene pulita o si cambi gestore”

"La situazione della raccolta dei rifiuti con il "bidoncino" porta porta sta purtroppo evidenziando quello…

2 ore fa

Chiuso a chiave nel garage della sua casa a Roncaglia: il 73enne conferma le accuse contro figlio, moglie e suocera

Trovato chiuso a chiave nel garage della propria abitazione a Roncaglia. Prende il via l’iter…

3 ore fa

Benemerenza civica “Piacenza Primogenita”, entro il 31 gennaio le candidature

E' venerdì 31 gennaio, il termine di presentazione delle candidature per il conferimento della benemerenza civica “Piacenza Primogenita d’Italia”,…

4 ore fa