I Fiorenzuola Bees iniziano la propria Serie B Nazionale nella difficile trasferta al Pala San Mauro di Avellino contro la DelFes di coach Crosariol.
L’inizio partita è a marce altissime, con Fiorenzuola che trova in Preti e Ricci punti importanti, mentre Vasl e Burini concedono il primo vantaggio ai padroni di casa al 4’. 13-10. Bortolin con due semiganci nel pitturato da il via alla sua partita, con coach Dalmonte che al 6’ chiama il primo timeout pieno della gara sul 17-11.
Preti con la bomba sullo scadere dei 24 secondi rianima i Bees sul 24-17 stoppando il break di Avellino; lo copia Venturoli per il -4, ma sul finire di quarto Caridà in casa Avellino chiude il parziale sul 26-20 per i biancoverdi.
Sulla virata di capitan Ricci i Bees vanno al -2 ad inizio secondo quarto, ma Bortolin con il fade away allo scadere dei 24 secondi con fallo supplettivo mantiene avanti i padroni di casa al 15’. 29-25. Sabic prova ad accendersi con due triple consecutive, chiudendo il primo tempo sul -1 per i Bees. 38-37.
Ricci con il semigancio prova a consegnare il primo vantaggio ai Bees ad inizio secondo tempo facendo mettere per la prima volta il muso avanti alla squadra di Dalmonte; Avellino è tuttavia squadra forte ed esperta, e con Vasl e Burini è abile a tornare avanti di 7 lunghezze (51-44).
Fiorenzuola è resiliente, e con Sabic e Voltolini con due triple ritorna a -1 al 25’, ma Avellino trova in Carenza e Giunta il modo di tornare a 2 possessi riuscendo a sfruttare due difese deboli gialloblu sul lato debole.
Nikolic da dentro l’area attenta alla doppia cifra personale e chiude il terzo quarto sul 63-59 per i padroni di casa.
Vasl è il padrone dell’attacco avellinese ad inizio dell’ultimo parziale, realizzando sia dalla media che dalla lunga distanza e costringendo coach Dalmonte al timeout pieno al 32’ sul 68-60. Venturoli spara una tripla che grida ancora battaglia in casa valdardese, Burini risponde al 36’ con il terzo tempo rallentato ma Re riesce ancora a dare respiro ai Bees. 73-68 al 37’.
Santucci riesce a conquistare il rimbalzo offensivo sul tiro di Burini e a realizzare un +7 pesante entrando negli ultimi 2 minuti, con i Bees chiamati all’ultimo timeout discrezionale. 77-70.
Fiorenzuola non riesce a recuperare il gap, con Avellino che dai liberi è brava a chiudere la sfida sull’80-73. Per i Bees, la possibilità di rifarsi arriverà domenica 8 ottobre 2023, quando al PalArquato di Castell’Arquato arriverà Aurora Basket Desio alle ore 18.00.
(26-20; 38-37; 63-59)
DelFes Avellino: Schiavone ne; Spagnuolo ne; Venga; Caridà 2; Burini 12; Santucci 13; Vasil 22; Verazzo 3; Carenza 5; Bortolin 9; Nikolic 8. All. Crosariol
Fiorenzuola Bees: Ricci 20; Venturoli 12; Bottioni 4; Re 2; Voltolini 10; Giacchè; Preti 13; Bettiolo; Gayè ne; Sabic 12. All. Dalmonte
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…