I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte fanno visita nel sabato prepasquale alla LARS Virtus Arechi Salerno nella gara valevole per la 31° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024.
Le squadre provano a partire con grande intensità, con Matrone e Acunzo che cercano di sfruttare la propria fisicità per regalare il primo vantaggio ai padroni di casa. 6-2. Venturoli e Ricci si dimostrano famelici nel punire i punti deboli di Salerno, con Fiorenzuola che riesce ad impattare sul 7-7 al 3’, ma Kekovic si mette in proprio e con 5 punti di grande classe fa esultare il pubblico salernitano.
I padroni di casa allungano con Agostini in uscita dalla panchina, costringendo coach Dalmonte al timeout pieno per fermare l’inerzia della gara al 7’ sul 16-7. La schiacciata di Biorac ed il canestro di qualità di Sabic da 3 punti fanno uscire nel migliore dei modi dal minuto di sospensione i Bees, con la tripla della guardia croata sulla sirena che chiudono il primo parziale sul 18-15 per la Virtus Salerno.
All’inizio del secondo quarto Matrone continua ad essere un fattore sotto le plance per Salerno, consegnando da sotto canestro con il mancino il 24-17 al 14’. Spizzichini e Spinelli contengono l’entusiasmo della schiacciata di Biorac, con Salerno al massimo vantaggio al 16’ sul 28-19 (+9).
L’attacco gialloblu vede come grande protagonista Biorac, che tiene in piedi i Bees nonostante un quarto difficile; Spizzichini da una parte e Venturoli dall’altra armano la mano per il 35-31 al 19’, con coach Amato che imita il suo dirimpettaio e ferma la partita. Agostini corregge il tiro di Spizzichini per il 38-32, ma Bottioni dalla media tiene vivissime le speranze dei Bees chiudendo la prima metà di gara su 38-34.
Venturoli suona la carica in casa Fiorenzuola all’inizio del secondo tempo, con i gialloblu che tornano al -2 al 23’, ma Spizzichini in fade away riporta di gran classe Salerno avanti di 8 per il 47-39. Guaccio con la tripla prova a prendere per mano i Bees al 26’, ma Kekovic con 4 punti consecutivi fa la voce grossa nell’area di Fiorenzuola. 53-44 al 28’.
Cucco con la tripla di tabella sembra dare una spallata alla sfida, ma Sabic con un clamoroso gioco da 4 punti fa esultare la panchina gialloblu. 55-50. Ad inizio dell’ultimo quarto Matrone porta Salerno fino alla doppia cifra di vantaggio (65-55 al 33’), con Capocotta che piedi a terra azzanna la partita con la tripla. 69-55.
Matrone sull’assist di Capocotta chiude la sfida portando la LARS Virtus Salerno sul +15 al 38’ (73-58), con i Bees che di orgoglio chiudono con una sconfitta per 73-63. Sembra un set point mancato in casa Fiorenzuola, che nonostante le pesanti assenze è ora chiamata a trovare punti al PalArquato dopo Pasqua contro la forte Solbat Piombino.
(18-15; 38-34; 57-50)
Virtus Arechi Salerno: Greco; Agostini 6; Acunzo 2; Cucco 7; Spizzichini 17; Kekovic 16; Fraga 5; Matrone 10; Lucadamo; Spinelli 4; Haidara; Capocotta 6. All. Amato
Fiorenzuola Bees: Ricci 5; Biorac 16; Venturoli 13; Bottioni 6; Re; Guaccio 5; Giacchè; Preti ne; Gayè; Sabic 18. All. Dalmonte
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…