La stagione dei Fiorenzuola Bees 2024/2025 si inaugura al PalaEnergica “Paolo Ferraris” in quel di Casale Monferrato sabato 28 settembre 2024. Alle ore 18.00, i Bees di coach Lorenzo Dalmonte scenderanno in campo contro la Novipiù Monferrato Basket in un vero e proprio battesimo di fuoco.
Con il nuovo format della Serie B Nazionale Old Wild West da 20 squadre in girone, il campionato che attende Fiorenzuola sarà un vero e proprio Tour de Force con tanti infrasettimanali, il primo dei quali arriverà già alla seconda di campionato, in casa al PalArquato di Castell’Arquato, quando mercoledì 2 ottobre capitan Bottioni e compagni ospiteranno Pallacanestro Vicenza 2012.
Fiorenzuola si ripresenta ai blocchi della B Nazionale forte di un’ossatura consolidata a cui si sono aggiunti alcuni puntelli, tra cui due giocatori da tanti punti nelle mani come Negri e Galassi, oltre che ad uno slot da straniero occupato da Ozren Pavlovic, nell’ultima stagione visto nella massima serie slovacca con la maglia dell’Inter Bratislava, squadra con cui ha totalizzato una media di 19,2 punti di media a partita con 7,1 rimbalzi e 2,3 assist di media, risultando il 5° marcatore assoluto nel campionato.
Monferrato è reduce dall’amara delusione della retrocessione, per mano della giustiziera Chiusi, dalla Serie A2 dello scorso anno. Pepper e Martinoni sono gli unici reduci del quintetto che è stato schierato dall’allora coach Cova nella decisiva sfida contro i toscani, e saranno ancora fari della Novipiù anche in partenza di questa stagione.
Sulla panchina di Monferrato Basket siede oggi Fabio Corbani, volto noto anche nel piacentino grazie ai trascorsi da Head Coach nella storica UCP in Serie A2 nella stagione 2011/12, con una rosa estremamente esperta ed anagraficamente tra le più ‘’vecchie’’ del campionato. Questo tuttavia non preclude una pericolosità complessiva altissima da parte della Novipiù, che si presenta al Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2024/2025 come sicura protagonista del girone.
‘’Abbiamo terminato una preseason cercando di sopperire ad alcuni problemi fisici che non nascondiamo e che ci hanno rallentato nel percorso. Non credo che siamo gli unici ad avere avuto alcuni problemi, credo sia fisiologico, ma credo che stiamo lavorando per crescere e fare dei passi avanti.
Abbiamo fatto una settimana riavendo in gruppo finalmente Galassi e Voltolini e riuscendo a lavorare per quanto possibile al completo, consci del fatto che la trasferta a Monferrato sarà su un parquet storico, dove il pubblico ha visto per anni una A2 ad altissimo livello.
Sarà una partita difficile, ma questo non ci ha condizionato durante la preparazione in settimana. Noi dovremo cercare di essere dinamici, il più possibile, pensando al come interpreteremo noi le partite e senza pensare troppo all’avversario, sebbene di caratura come Monferrato.’’
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…