Sport

Serie B – Fiorenzuola Bees: contro Aurora Desio si cercano due punti per un Natale con un sorriso

Domani, sabato 21 dicembre 2024, il Pala FitLine di Desio sarà teatro di una sfida davvero importante per la 17ª giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West Girone A. Alle ore 20.30, l’Aurora Desio ospiterà i Fiorenzuola Bees in una partita che promette emozioni e colpi di scena.

I Fiorenzuola Bees arrivano a questa sfida con la necessità di invertire un trend negativo. La squadra, reduce da un filotto di sconfitte, si trova attualmente all’ultimo posto in classifica con 6 punti, condiviso con Pallacanestro Crema e Virtus Ragusa. La settimana ha portato un ulteriore scossone in casa Bees, con l’annuncio della risoluzione consensuale del rapporto con Niccolò Venturoli.

Per ritrovare entusiasmo e competitività, Fiorenzuola punta sul ritorno di Emir Sabic. La guardia croata classe 1996, rientrata in Val d’Arda lo scorso weekend, è chiamata a dare un contributo significativo nella difficile lotta per la salvezza. Sul fronte infortuni, rimane l’incertezza sulla disponibilità di Negri e Galassi, entrambi acciaccati. Tuttavia, ci sono segnali positivi su Biorac e Seck, che, pur non essendo al massimo della forma, dovrebbero scendere in campo per supportare i compagni in un momento di emergenza.

Come sta Desio?

Dall’altra parte, Aurora Desio sta vivendo una stagione brillante, caratterizzata da un avvio eccezionale e risultati di prestigio. Con 18 punti in classifica, i brianzoli si sono affermati come una delle sorprese più piacevoli del campionato. L’ultimo blitz in ordine di tempo è avvenuto con la vittoria in trasferta contro Rucker SanVe, con un emozionante 70-72 che ha ulteriormente consolidato la fiducia del gruppo.

Sono 3 i giocatori in doppia cifra di media per quanto riguarda i prossimi avversari dei Bees, con Cipolla top scorer dei lombardi al momento con 14,4 punti e 8,6 rimbalzi a gara. Dietro di lui seguono Bartninkas (ala grande lituana classe 2004) con 12,2 punti e 5,8 rimbalzi di media a gara, e Chiumenti (11,9 punti, 6,1 rimbalzi e 2,9 assist di media per il centro classe 1987 con ampi trascorsi in Serie A2 nella sua carriera).

La partita di domani sarà una sfida tra una squadra in cerca di riscatto e una desiderosa di consolidare il proprio momento positivo. Per i Bees, sarà fondamentale mostrare grinta e determinazione, cercando di limitare le offensive dei padroni di casa. Desio, invece, punterà sulla solidità e sulla fiducia costruita nelle ultime settimane per portare a casa un altro successo importante.

Coach Lorenzo Dalmonte

‘’Dobbiamo migliorare sicuramente l’approccio a livello di intensità e di energia nella sfida contro Desio; a livello offensivo nelle ultime partite magari non siamo stati pulitissimi, ma abbiamo costruito anche dei tiri aperti. Difensivamente invece non siamo stati sufficientemente bravi e su questo abbiamo lavorato anche in settimana.

Al momento abbiamo un evidente problema di infortuni, anche sui giocatori che stiamo mettendo in campo, ma questo è un dato di fatto; con il club stiamo facendo valutazioni anche sul mercato, siamo alla finestra per capire se ci saranno opportunità di mercato.

Oggi però dobbiamo pensare a coloro che abbiamo a disposizione, pensando ad una sfida senza dubbio complicata come quella di Desio.”

Rescissione consensuale con Venturoli

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 s.s.d.r.l. comunica ufficialmente la rescissione consensuale del contratto che legava il club all’atleta Niccolò Venturoli fino al 30 giugno 2025.

La società desidera esprimere il proprio ringraziamento a Venturoli per l’impegno, la professionalità e il contributo offerto durante il periodo trascorso con i Fiorenzuola Bees. Nella scorsa stagione Niccolò ha realizzato 12,2 punti di media in 29 partite giocate, mentre in questa prima parte di stagione il suo rendimento ha visto una media di 9.6 punti a gara in 24 minuti medi di utilizzo.

A nome di tutta la società, auguriamo a Niccolò il meglio per il suo futuro personale e sportivo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Orchestra Cinque Quarti al Centro Gotico il 22 dicembre per “Note di Natale”

Prosegue la rassegna musicale "Note di Natale" al Centro Commerciale Gotico, un appuntamento che sta scaldando i…

46 minuti fa

Il caso Toni Effe, Daniele Novara: “Ma quale censura! Giusto tutelare i più piccoli per evitare derive” – AUDIO

Il caso Toni Effe, Daniele Novara: “Ma quale censura! E’ giusto tutelare i più piccoli…

1 ora fa

Serie A2 – Missione toscana per l’Assigeco: a Livorno per conquistare due punti importanti. Querci: “Un’altra occasione per noi” – AUDIO

Il match casalingo contro Pesaro ha visto ripetersi uno dei copioni più ricorrenti per l’Assigeco…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad tenta il botto di fine 2024 contro Brescia Volley

Una chiusura di 2024 probante e un'occasione per misurarsi contro un avversario di spessore per…

3 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina cerca il rilancio sul campo del fanalino di coda Imecon

Una chiusura di 2024 cruciale. In serie B maschile, la Canottieri Ongina è attesa da…

4 ore fa