Domenica 12 gennaio 2025, alle ore 18:00, al PalArquato di Castell’Arquato (PC), andrà in scena una sfida davvero importante per la 20ª giornata del Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West, nonché la prima del girone di ritorno. I Fiorenzuola Bees di capitan Riccardo Bottioni ospitano l’Andrea Costa Imola in una gara che promette emozioni e intensità, con entrambe le squadre desiderose di proseguire il loro cammino in campionato con un risultato positivo.
I Bees arrivano a questa sfida con il dente avvelenato dopo la sconfitta nel derby contro la Bakery Piacenza. Il punteggio finale di 86-74 non racconta l’equilibrio vissuto per gran parte del match, risolto solo negli ultimi tre minuti a favore dei piacentini. Nonostante la delusione, Fiorenzuola ha mostrato segni di crescita e carattere, elementi fondamentali per affrontare un girone di ritorno che si preannuncia complicato ma entusiasmante.
Con 10 punti in classifica, la squadra di coach Lorenzo Dalmonte si trova ancora in una situazione delicata, condividendo il penultimo posto con Saronno e Crema. Tuttavia, la salvezza diretta, distante 4 partite, rimane un obiettivo raggiungibile grazie alla determinazione e alla voglia di rivalsa che anima i Bees e che è stata ben tangibile a fine 2024 con le vittorie su Desio e Faenza. Il pubblico del PalArquato sarà chiamato a giocare il ruolo di sesto uomo, spingendo la squadra in una partita che potrebbe rappresentare una svolta ed una vera propulsione positiva per il girone di ritorno.
Dall’altra parte, l’Andrea Costa Imola si presenta forte di una posizione più stabile, con i suoi 20 punti che le valgono il settimo posto in classifica. La formazione di coach Angori ha vissuto un dicembre 2024 altalenante, ma l’inizio del nuovo anno ha portato freschezza e risultati. L’ultima vittoria per 93-67 contro Fulgor Omegna al PalaRuggi ha evidenziato una ritrovata brillantezza offensiva, con le prestazioni di Klanjscek (29 punti) e Restelli (20 punti) che hanno trascinato la squadra.
Per i biancorossi, la sfida contro Fiorenzuola rappresenta un’occasione per consolidare la posizione in zona playoff e confermare i segnali positivi visti nell’ultimo turno. La partita si preannuncia combattuta, con due squadre che scenderanno in campo animate da motivazioni diverse ma ugualmente forti. Fiorenzuola lotta per uscire dalle zone calde della classifica, avendo inserito un Colussa in più nel motore nella seconda parte della settimana, mentre Imola cerca di mantenere il ritmo e la fiducia per il prosieguo della stagione.
‘’Veniamo da una sfida contro Piacenza caratterizzata da break, controbreak ed alta intensità. Abbiamo concesso troppi secondi tiri e abbiamo commesso troppe palle perse, spendendo tanta energia per sopperire alle nostre ingenuità. Abbiamo avuto delle problematiche di falli ai nostri lunghi che non ci hanno consentito di essere aggressivi nel finale, tendendo ad autotutelarsi.
Il nostro obiettivo è la salvezza, abbiamo resettato e ci siamo preparati in settimana nel modo migliore per la prossima sfida. Sappiamo la forza dell’Andrea Costa Imola, una squadra costruita con grande intelligenza dall’estate, ma dobbiamo pensare prima di tutto a noi stessi sapendo quanto stiamo lavorando durante la settimana. Resettiamo ripartendo dalla nostra prestazione, sperando che il PalArquato continui ad essere al nostro fianco.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Partirà dalla trasferta milanese di Gorgonzola il 2025 della Rossetti Market Conad in B2 femminile,…
Infreddoliti e spaventati, avevano trovato riparo sotto alcune auto in sosta, venendo notati dai passanti…
Il 2025 parte all’insegna della Coppa Italia per Sitav Rugby Lyons, che ospiterà il Petrarca…
Inizia da Carpi il 2025 della Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine…
Settore privato, Piacenza sopra alla media nazionale in fatto di retribuzioni lorde mensili. Sotto la…
Inizia con un week end intenso e su tre fronti il 2025 ufficiale del Circolo…