Nel debutto in Campionato Serie B Girone C 2022/2023 i Fiorenzuola Bees ospitano al Palarquato di Castell’Arquato (PC) la Real Sebastiani Rieti, con palla a due alle ore 18.00 di domenica 2 ottobre 2022.
Un debutto dal sapore molto particolare per i Bees, che finalmente riaprono al proprio pubblico in una casa del tutto nuova, a pochi km dal PalaMagni fino alla scorsa stagione teatro delle partite casalinghe gialloblu ma ancora senza omologazione a Campionato Nazionale.
Dopo un’estate con una preparazione fisica dura e con qualche intoppo a livello di infortuni, la squadra di coach Gianluigi Galetti si affaccia al campionato ospitando la compagine da tutti additata come il crack del campionato, quella Real Sebastian Rieti in pole position per la vittoria finale da parte di tanti addetti ai lavori.
La squadra di coach Dell’Agnello, coach livornese classe 1961 con grande esperienza in Serie A2 (Venezia, Brescia, Forlì, Pesaro, Juvecaserta e Forlì le sue panchine prima di arrivare in questa stagione a Rieti), è stata costruita con le chiare intenzioni di dominare il campionato, e si affaccia in terra valdardese dopo aver battuto ampiamente Pescara e in seguito Ancona (75-83) guidati dai 23 punti di Contento.
I Fiorenzuola Bees arrivano all’incontro con la consapevolezza di aver ricostruito una squadra che ha come obiettivo quello di voler essere competitiva in tutti i campi della Serie B Old Wild West. Il ko patito ad Ozzano in Supercoppa, nei minuti finali, è ancora forte sulla pelle della squadra, così come è forte a livello societario il gusto dolceamaro per una salvezza dello scorso anno ottenuta come anticipo (e obiettivo stagionale della stagione 2021/2022) ma i playoff sfumati solo per differenza canestri.
”L’impatto a Fiorenzuola per me è stato veramente positivo con la squadra e la società. Abbiamo avuto qualche acciacco a livello di infortuni ma siamo carichi. Conosciamo il valore di Rieti ma siamo pronti per giocarci le nostre carte di fronte al nostro pubblico.”
”Giocare di nuovo davanti al nostro pubblico sarà sicuramente un’emozione. Spero che ci siano tanti sostenitori dei Bees al Palarquato di Castell’Arquato domenica, perchè dal primo giorno la squadra ha formato davvero un gruppo super.
Come nelle scorse stagioni per quel che mi riguarda, questa è una delle forze dei Fiorenzuola Bees, riuscire ad amalgamarci per bene; in più secondo me la squadra è ben costruita, abbiamo rotazioni e con tanto talento. Spero davvero di poter disputare una grande stagione.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…