Con le ferite di 3 sconfitte consecutive a cavallo tra 2021 e 2022 i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti provano a tornare a ruggire, affrontando Antenore Virtus Padova nella 1° Giornata di Ritorno alle ore 18.00 di domenica 23 gennaio 2022.
Alla Palestra Comunale di Rubano, Fiorenzuola è fortemente decisa a disputare una partita gagliarda, aprendo un mini-ciclo di 2 partite di fondamentale importanza per la stagione gialloblu. Prima appunto con Padova, poi con Desio al PalaMagni.
I 16 punti conquistati nella prima metà di campionato collocano i Fiorenzuola Bees al 6° posto in graduatoria, 4 in più di Virtus Padova. I padovani, tuttavia, arrivano alla sfida con il morale altissimo, forti di 2 vittorie in soli 4 giorni abbattendo prima Lumezzane e poi Olginate, rialzandosi in modo netto rispetto alla prima parte di campionato e issandosi al 10° posto in classifica, nel limbo tra playoff e playout.
Fiorenzuola vuole ritrovare la propria verve offensiva, pesantemente condizionata dalle problematiche derivanti dalla pandemia Covid-19. Nelle ultime 2 uscite la media punti gialloblu è stata di 67 punti realizzati, in completa antitesi con gli oltre 80 punti a gara che ne hanno fatto l’attacco migliore non solo del girone, ma di tutta la Serie B Old Wild West.
Nell’89-71 dell’andata con cui i Fiorenzuola Bees bagnarono nel migliore dei modi l’esordio in campionato, furono ben 5 i giocatori in doppia cifra per i gialloblu, capeggiati da Alibegovic e Filippini (33 punti e 17 rimbalzi in due).
Virtus Padova di Coach De Nicolao arriva come detto alla gara forte della propulsione derivata dalle due vittorie consecutive. Alla ricerca di un three-peat che vorrebbe dire letteralmente la svolta in una stagione inizialmente complessa.
Per i biancoverdi padovani, Ferrari e Bocconcelli sono i principali terminali offensivi. Entrambi sopra la doppia cifra di media a partita. Il primo, guardia-ala di 196 cm classe 1986, sta disputando una stagione di assoluto livello. Dal 2018/2019 in maglia Virtus, Ferrari predilige una pallacanestro con tiri da 2 punti, dove mantiene una clamorosa percentuale da 65% in stagione.
”La nostra forza è sempre stata quella del lavoro. Il nostro problema oggi è calibrare, perché chi ha continuato a lavorare ha mantenuto certe intensità e certi ritmi, mentre chi è reduce dal Covid deve rientrare.
Contro Padova dovremo essere bravi a preparare una partita importante e difficile, mixando le energie e cercando di preparare la gara nel migliore dei modi.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…