Notizie

Serie B – Chiti non basta, Bakery Piacenza sconfitta dalla Virtus Imola: 103-82

Terza partita in sette giorni effettivi per la Bakery Piacenza, ancora alla ricerca del primo acuto in questo campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. L’impegno è al PalaRuggi di Imola contro la locale Virtus.

La cronaca

Il primo canestro lo firma Zoccoletti, seguito a ruota da Chiti. Proprio i due biancorossi continueranno a trovare ottime soluzioni offensive, e con 7 punti a testa grifferanno il vantaggio sul 13-14. Piacenza soffre a rimbalzo e regala qualche seconda chance di troppo agli avversari. Nonostante qualche fischio arbitrale discutibile, i canestri di Taddeo e Lanzi tengono attaccata la Bakery e chiude avanti alla prima sirena grazie al sottomano di Blair.

Dopo l’iniziale 4-0 Virtus, Taddeo accelera e serve a Klanskis il pallone per i primi due punti. Sul 28-24 al 13’, coach Salvemini preferisce interrompere il gioco per parlare con i suoi. Capitan Perin ferma l’emorragia che aveva portato Imola sul +8, ma la difesa si fa infilare troppo facilmente e l’ennesimo semplice tap in vale il 40-29 al 17’. I liberi permettono a Piacenza di muovere il punteggio, ma all’intervallo il divario è immutato.

LEGGI ANCHE: Serie B – La Bakery Piacenza lascia il passo a Treviglio 95-73

Con una situazione falli non semplice, che continua a peggiorare, dopo 3’ del secondo tempo il tabellone recita 55-38. Solo una tripla di Blair ha scosso l’attacco biancorosso, mentre il divario arriva a toccare le 21 lunghezze di differenza. Chiti, gravato di 4 falli, entra e segna subito 4 punti di fila. Taddeo dall’arco e Blair con un gioco da tre punti provano a far cambiare registro alla partita, ma ancora un arbitraggio discutibile, con un tecnico ed un antisportivo che fanno 28 liberi al 28’ (1 al minuto) in favore della Virtus, rispediscono la Bakery a 24 punti di distanza.

Piacenza deve affrontare gli ultimi seicento secondi di gioco a testa per cercare di riaprire la contesa. Taddeo con step back e passi incrociati griffa 7 punti consecutivi, aiutato da Chiti che manda a bersaglio altre due bombe. Ma scollinata metà frazione la forbice è sempre ampia: 88-67. Le ultime speranze biancorosse si spengono con le uscite per 5 falli in serie di Zoccoletti, Perin, Taddeo e Blair, quando mancano più di 5’ alla fine. C’è poco altro da raccontare, se non ciò che riguarda le statistiche.

Virtus Imola-Bakery Piacenza 103-82

Parziali: 21-22; 46-35; 77-54.

Imola: Fiusco  3, Santandrea, Vannini, Anaekwe 19, Ambrosin 13, Kadjividi, Magagnoli  10, Morina 6, Valentini 12, Masciarelli 19, Vaulet 9, Ricci 12. All. Galetti.

Piacenza: Klanskis 4, Perin 4, Morvillo 3, Longo, Zoccoletti 7, Blair 8, Molinari, Chiti 29, Lanzi 11, Taddeo 16. All. Salvemini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

25 minuti fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

31 minuti fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

36 minuti fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

48 minuti fa

Rugby – Piacenza, Dene e Roda di nuovo in nazionale italiana

Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…

58 minuti fa

Volley, Serie B1 – Trasferta domenicale a Rubiera per la Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…

1 ora fa