Finalmente si riparte! Dopo quasi 21 giorni di pausa, la Bakery Piacenza di coach Marco Del Re torna in campo. I biancorossi, domenica pomeriggio alle ore 18:00, saranno in trasferta sul campo de La Patrie San Miniato nel match valido per la 14a giornata del girone C di Serie B (la penultima del girone d’andata). I toscani non stanno andando bene: occupano il tredicesimo posto in classifica, con sole 4 vittorie e 9 sconfitte, mentre Piacenza, nonostante tre sconfitte consecutive, è ancora nel gruppone di squadre che occupano il quarto posto a 14 punti. Sulla carta, quindi, può sembrare una partita semplice, ma guai a sottovalutare la trasferta pisana: i ragazzi di coach Alessio Marchini hanno vinto le ultime due partita tra le mura amiche, battendo prima Faenza (80-76) e poi Tigers Romagna (74-60).
Livelli KO, Passoni in entrata?
Piacenza perde per il resto della stagione la guardia tiratice Umberto Livelli (13g, 12.3ppg, 1.5rpg, 2.1apg) che in allenamento si è infortunato a un ginocchio con la rottura del legamento crociato.
Al suo posto è in arrivo, appena si sbloccherà la situazione di Firenze, l’ala Lorenzo Passoni (Sport Project Agency) che è intenzionato a scegliere la Bakery, dove ritroverà il suo ex tecnico Del Re e Capo d’Orlando.
L’intervista ad Alessandro Cecchetti, capitano della Bakery Piacenza
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.